Commenti a Leo Buscaglia
10
postato da ADESSO, il
segnala abuso
9
postato da ADESSO, il
....GRAZIE LEOOOOOOOOOOOOOOO, OGNI VOLTA CHE LEGGO I TUOI, BREVI O MENO , PENSIERI HO LA PELLE D'OCA SEMPRE! GRAZIE A DIO C'E' CHO ANCORA AMA E VUOLE VIVERE,!!!!
X ME LA VITA E' .....................VIVERE .........AMARE CAPIRSI ......ADESSO!
GRAZIE DI CUORE
LAURA
8
postato da Silviett@, il
Purtroppo vado controcorrente. Ho letto anch'io un suo libro durante un periodo di depressione e sofferenza ma non mi ha assolutamente aiutato, anzi tutt'altro. Per fortuna ho avuto famigliari e amici che mi hanno aiutata. Trovo strano e paradossale che un libro possa risolvere problemi più di affetti concreti, quali amici, famigliari o compagni/e. Concordo con il commento sotto quando parla di condizionamento. E' facilissimo farsi condizionare in periodi bui della nostra vita, sopratutto se ci vengono raccontate "favole a lieto fine" come racconta Leo Buscaglia. Se per capire certe cose è stato necessario un libro credo che forse esistono problemi più seri alla base che di certo un libro non può e non deve risolvere o comunque aiutare in modo sostanziale.
7
postato da Carletto123, il
Troppo mieloso e romantico. La vita non è così, solo un ingenuo può vederla in questo modo. Ovvio che l'amore è la base su cui si appoggia la vita umana, faccio fatica a pensare diversamente. Trovo però assurdo che debba essere spiegato da qualcuno per essere capito. Diciamo che Buscaglia ha effetto su menti facilmente condizionabili o che hanno vissuto un periodo di sofferenza. Come la religione che è l'oppio dei poveri così lo è Buscaglia, l'oppio dei sofferenti o degli ingenui...
6
postato da Tetella, il
dopo aver letto i suoi libri non so se definire Leo Buscaglia poeta, scrittore, psicologo, psicoterapeuta o altro ancora....so soltanto che mi ha insegnato a leggermi dentro e a riscoprire l'amore per gli altri! Grazie Leo!