Commenti a Frase ID 101846 di Lucia Gaianigo
52
postato da scheggia52, il
segnala abuso
51
postato da scheggia52, il
Quello che dici mi impressiona, per Bacco! Il 12/12/2012 si avvicina e tutto puo succedere: Rileggero' La mitica Ginestra di Leo*pardi...penso di non averla piu' avuto sott'occhio, dai tempi della scuola...
50
postato da Violina Sirola, il
La sintesi del messaggio è:
Non combattiamo fra noi ma diamoci la mano per affrontare le avversità
49
postato da Violina Sirola, il
scheggia, La ginestra è il canto più lungo che abbia scritto Leopardi. L'ha scritto quando era osppite di Ranieri a Torre del Greco. Il messaggio straordinario, è l'invito a formare una social catena contro le avversità naturali.
Essere umili come la ginestra che diffonde il suo profumo sulle pendici del vesuvio, che può risvegliarsi. Quindi ricorda l'opulenza di Pompei sommersa dalla lava e continua nell'enumerare la fastosità dei nostri antenati distrutta dalla forza della natura.
48
postato da scheggia52, il
Fammi capire, Bea...sono felice che la Ginestra stia fiorendo: il suo profumo e' davvero speciale, mi piace anche come il vento fa muovere i suoi rami..non sono tanto sicura del messaggio che deve raccogliere, ma e' da tanto che non la leggo, la poesia di Leopardi, dopo mi documento! Hai un paio di sandali leopardati...? Fa molto glamaur, ti saasicuro.