Scritta da: Rossella Porro
Nei sogni di notte,
o di giorno
dopo che la pioggia ha cessato di battere
e annuso come un gatto randagio le nostre strade,
o nell'ultimo raggio di sole
di un malinconico tramonto
nel frusciare delle pagine di un libro,
o in qualche profumo che mi blocca il respiro
o nella nota grave di un contrabbasso
a caso
così d'improvviso
ritorni.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Rossella Porro

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

    13
    postato da , il
    Dolcissima: lasciala vivere così, fresca come una rosa di Maggio nell'ultimo raggio di sole di quel malinconico tramonto.  : )))
    12
    postato da , il
    grazie tosa decampagna:)
    11
    postato da , il
    molto bella, la più bella che ho letto. L'unica cosa che toglierei? Il raggio del tramonto, non originale. Per il resto.. la metafora del cane randagio, la nota grave del contrabasso, due lampi di genio, sono fantastiche. E l'ultima parte soprattutto, quel "a caso" così d'improvviso "ritorni". E' così scevra da ogni clichè.. cioè invece di scrivere il solito "d'improvviso come un lampo riaffora nella mia mente il tuo ricordo" che per carità può starci ma è usuale quel "a caso, d'improvviso ritorni." semplice..originale e rende esattamente l'idea.. mentre mi dispiace per il sign alessandro serra, la tua rivisitazione ha perso tutto. Tutta l'originalità e la forza di questo pensiero sei ripiombato nel clichè più sentimentalista, sembra una filastrocca amorosa di bassa lega e poi mi spieghi che cavolo significa un gatto scappato dal plagio??? DAL PLAGIO??? Dal plagio di che???? Che centra il plagio? Scusa ma per fare una poesia non serve mettere parole a caso che non centrano nulla solo per far rima, non è così che funziona. Piuttosto la rima non farla è di cattivo gusto. Hai tolto esattamente tutto ciò che rendeva bella questa frase e l'hai resa banale e scontata. Mentre Rossella ha talento, e deve continuare così.
    10
    postato da , il
    grazie scheggia per l'apprezzamento:)
    ad alessandro...il benedetto contrabbasso..credo sia lo strumento più struggente  che ci sia...fa pure la rima:)
    9
    postato da , il
    perchè mai dovrei offendermi ????...ci vuole altro per offendermi:) ringrazio tutti per i suggerimenti...e giuro che sto sorridendo...é sicuramente vero che è grezza...è  stata scritta in cinque minuti e ho solo voluto dar risalto a quello che provavo...
    di solito non spiego mai ciò che scrivo...non mi piace farlo...però c'è quel..."A caso"...che spiega come ho solo voluto esprimere l'inesprimibile...quella sensazione improvvisa che in uno momento qualsiasi lacera l'anima..una fitta che viene e porta ricordi che portano altri ricordi...estremamente irrazionale e poco logico....come lo è ciò che ho scritto:)
    P.s. Daniele...quanto al pugno in un occhio...ho colto il suggerimento:)

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati