Commenti a "La chiesa è un potere politico non indifferente..." di Silvana Stremiz
10
postato da Giorgio De Luca, il
segnala abuso
9
postato da Silvana Stremiz, il
Si anche la chiesa ha dei lati belli Tindara.
Ciao Giuseppe! La vedo un po' come te (purtroppo )
8
postato da Silvana Stremiz, il
Dolcepensiero,
io ammiro il tuo” forte credo”. E’ vero, ho ricevuto i sacramenti “da piccola inconsapevole” .
Io non sono qui a dire se Dio esiste o meno, sicuramente la chiesa è un potere politico non indifferente.
E spesso confonde l’essere debole. Io non sono la chiesa ma sono Silvana, un essere umano (peccatrice se vogliamo debole) pieno di quesiti e dubbi. Mi interrogo dalla mattina alla sera. Cerco risposte che spesso non trovo. Però invidio tutti quelli che hanno un credo come il tuo. Lo dico con il cuore. C’é stato un tempo in cui anche io ero convinta. Oggi non do nulla per scontato.
Sulla Bibbia non voglio entrare in merito. Non sto a metterla sotto analisi, né la contraddico, però ti consiglio una lettura: “ Gli schiavi degli Dei” di Biagio Russo.
La Chiesa e i preti sono un’istituzione, lontani dalla perfezione. Basti vedere la questione della pedofilia.
Questo basti a riflettere , senza andare oltre. Dolce pensiero se guardo il sorriso dei mie figli ti dico che sicuramente Dio esiste, ma se guardo quante persone vengono violentate ogni giorno dalla vita con atrocità e dolore, resto perplessa.
Credo che esista un qualcosa di divino che tutto crea e tutto distrugge e credo che i comandamenti, quelli veri , stiano scritti fra le pareti del nostro cuore e della nostra anima. E non hanno religione , né colore né stanno scritti nella bibbia, ma dovrebbero far parte integrante del nostro vivere, a prescindere dalla nostra religione o dalla nostra laicità.
Un credo forte come il tuo merita tutto il rispetto e la stima.
Un abbraccio Silvana
6
postato da ODIOSA, il
quando si è deboli o si ha sofferto si cerca sempre un appoggio in qualcosa ed è proprio la fragilità e la speranza che porta a illuderci...credo comunque che come in tutte le cose oltre alla parte br(u)tta della chiesa esista anche una parte migliore