Commenti a "Il vero credente non chiude mai le "porte" al..." di Silvana Stremiz
8
postato da Fiore1961, il
segnala abuso
7
postato da Silvana Stremiz, il
Anche io ero una credente di quelle assolute. Non vedevo oltre poi ho visto chiudere porte chiuse e sentenze a me incompresibili.Sì la gerarchia ecclesiastica è il primo referente del mio aforisma.
So che non chiudi porte Giorgio
6
postato da Donatella, il
Chi si definisce credente sà che alla base di ogni vera religione c'è il rispetto per la vita umana, per la fede altrui. Purtroppo, come dice Francescopaolo, non tutte le religioni sono così.... ma questo riguarda loro, non noi. Interpretare un pensiero di fede è lecito, ma nel rispetto. Purtroppo, come commenta Gaetano, essere credente, avere fede, non si può mischiare con il "praticare", ci sono religioni che sono più dittature e molti sono credenti perchè costretti ad esserlo, ne và della loro vita.
5
postato da Gaetano Toffali, il
perchè sbagliano tutti e due mio caro, confrontarsi non dovrebbe fare paura a nessuno. come cambiare. Io rispetto chi cambia religione dopo un percorso personale vissuto, sia chi da musulmano diventa cristiano sia viceversa. mi fa paura chi a ragione a prescindere.
4
postato da Francescopaolo Calciano, il
E' difficile commentare questa frase,che è perfettata teoricamente.Ma io mi chiedo: Un cristiano apre la porta ad un Musulmano e viceversa?Nella realtà non mi sembra che sia così, o sbaglio?