Commenti a "Non so se Dio esiste, ma se così fosse, di..." di Silvana Stremiz

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

7
postato da , il
bello questo argomento... ho molte cose da dire in merito.. Silvana ti darò una risposta a tempo debito.. ho da scrivere parecchio... attendimi ...
bacio
6
postato da , il
Non riesco davvero considerare Adamo come colpevole del nostro bene o del nostro male.

Se così fosse vorrebbe dire che Dio non è misericordioso ma vendicativo.

Davvero preferisco evitare questa visione.

E credo che quei bambini restino delle anime inncocenti che per nessuna ragione debbano pagare, tanto meno per colpe "altrui".
5
postato da , il
Non è Dio la causa di queste menomazioni. Egli creò la prima coppia umana perfetta, dotandola della facoltà di generare figli perfetti a loro somiglianza. Abbiamo ereditato il peccato da Adamo. Questa eredità porta con sé potenziali difetti fisici e mentali. Questa eredità peccaminosa ci accompagna dal momento del concepimento nel grembo materno in poi. Se Adamo non avesse peccato, ci sarebbero state solo caratteristiche positive da trasmettere.
4
postato da , il
IO non ho tutte queste certezze... ho domande... le risposte chissà se un giorno arriveranno.
3
postato da , il
Le risposte sarebbero tante...ma credo che il male debba esistere,in quanto se non ci fosse il mondo sarebbe perfetto.Un mondo perfetto si equivarebbe a DIO, una qualsiasi cosa uguale a DIO NON POTREBBE ESISTERE.Il male esiste perchè è una privazione del bene,quindi tutto inizia che è bene.

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati