Commenti a "Ogni generazione assorbe più energia e..." di James Redfield
13
postato da Violina Sirola, il
segnala abuso
12
postato da Violina Sirola, il
Tina,
il problema della Verità visto come conoscenza non risolve i vari punti di vista
ci sono sempre tante verità
non esiste una sola sola Verità, anzi ho letto da qualche parte che nel XIX secolo era Verità che il Giappone esistesse prima della creazione del mondo, guai a chi dissentiva.
Comunque, ritengo che sia in analogia con il "..e pur si muove" di Galileo.
11
postato da Violina Sirola, il
yeratel,
m0riremo tutti di fame?
Non capisco
credo che ci sarà, come tu dici, chi accamperà sempre più diritti su chi dovrà accettare di m0rire di fame
questo lo condivido
è la legge dell' evoluzione della specie
10
postato da yeratel, il
Ogni generazione assorbe più diritti ed accumula i doveri in luoghi ben nascosti... Trasmette tale condizione alle persone della generazione successiva... le quali la ampliano ulteriormente... e moriremo tutti di fame ed indifferenza!
9
postato da Angy*A, il
...io nella frase ci vedo verità...i tempi si evolvono, la scienza si evolve, certe teorie naturalmente non cambiano perchè la fisica ha dato risposte alle nostre domande...poi se guardiamo ciò che ci offre oggi la tecnologia, vediamo che già domani quello di oggi è quasi passato di moda perchè si sono fatte altre scoperte e innovazione sul campo tecnologico...la scienza continua a darci sempre più speranze positive sulle malattie...con la ricerca si scoprono sempre nuove terapie più sicure...credo che nessuno abbia dimenticato come erano prima le persone che avevano cinquanta anni...oggi a cinquanta anni le donne mettono ancora al mondo figli...e sono ancora in piena vitalità...senza niente togliere al sesso maschile ormai sempre più gentile con il gentil sesso...per quanto riguarda gli errori...purtroppo ci saranno sempre...ma certi errori portano esperienza evitando di commetterli ancora in futuro...poi ci sono persone ottuse che purtroppo si convincono che le loro teorie sono giuste e non cambiano neanche davanti all'evidenza...purtroppo nascono tarate così...io condivido in modo totale questa frase...perchè molti di noi vanno sempre alla ricerca della verità...mettendo in dubbio qualche volta certe teorie...Ci sarebbe tanto da scrivere ma in poche parole lo ha fatto James Redfield...Grazie naturalmente a Bea-Flando che ci ha dato modo di confrontarci con questo pensiero di filosofia...Buona giornata a tutti. :-)))Angy*