Commenti a "A volte il cuore percepisce strane sensazioni..." di Giorgio De Luca
17
postato da Silvana Stremiz, il
segnala abuso
15
postato da giosc, il
Non so Giorgio! Se ti riferisci all'attrazione che puoi provare per una persona (percezione di strane sensazioni), l'istinto ti porta ad essere irragionevole.... io, pensando da donna e dal canto mio, è difficile che mi faccia prendere dall'istinto tanto da comportarmi irrazionalmente, mi fermo dopo le prime avvisaglie, uso la ragione e poi se penso che l'"istinto abbia ragione".......posso anche arrecare danno a chi mi ama......però a quel punto non sò se sia un danno o soltanto un beneficio!
14
postato da Giorgio De Luca, il
Dici bene Rosanna, non necessariamente devono o possono fare del male a chi ci vive accanto:se si condividono...
aggiungo: bisogna anche essere consapevoli che un atteggiamento improprio può minare la stabilità di una coppia.
Comunque... Viva l'amore!!!
Un forte abbraccio
13
postato da duska, il
L'amore è irrazionalità, altrimenti non è amore. L'amicizia è irrazionailità, la simpatia, il trasporto e non necessariamente devono o possono fare del male a chi ci vive accanto: se si condividono. Le ignote sensazioni, le contraddizioni, le lusinghe sono ingenuità che fanno parte della vita, dell'essere uomini. Sono le sole cose veramente "nostre" che, al di là di tutto, ci aiutano a sognare.
Senza, fingeremo a noi stessi, ci sentiremmo infelici prigionierici; parrà di vedere il quadro vero di una resa a una violenza che tiene banco nella nostra vita. Vivere è desiderio. E' dare nuovo volto ancora, per un’ultima volta, tante volte, alle fiamme che si vanno spegnendo nel nostro immaginario desolato. Niente può fare del male se è vicino al cuore.