Commenti a "La bravura dei poeti e scrittori non è il..." di Rocco Fierro


21
postato da , il
"Commentare senza eccessive confidenze o personalismi": giusto, altrimenti si scivola nel protagonismo. Grazie a te per la doverosa precisazione "fuori argomento".
20
postato da , il
E un saluto a Vincenzo che mi ha ispirato questa mia piccola riflessione .
19
postato da , il
Grazie . È un analisi che io condivido ma solo in parte . Rimango dell'idea che si tira al bersaglio con troppa facilità. E non sempre il diritto di replica è all'altezza del defunto di turno . Ovviamente il mio commento era in linea di principio generale . Qual'ora mi rivolgo in modo diretto uso nome e cognome della persona interessata . Diversamente io parlo a tutti e a nessuno. E anche se per qualcuno questo può essere blasfemia , continuo a perseguire la strada del commentare senza eccessive confidenze o personalismi ( Questo non ha nulla a che vedere con il dibattito ma era una piccola cosa che mi sentivo di chiarire a piacere) .

Sono d'accordo Mauro Lanari . Ma solo in parte .
Un saluto .
18
postato da , il
Beh, no: ci sarebbe diritto di replica, critica, obiezione solo finché il dirett'interessato è ancora vivo? Allor'avrebbe dovuto difendersi anticipatamente non esponendo sé e il suo pensiero pubblicando, pubblicizzando, propagandando. S'invece l'ha fatto, è stato nel tentativo d'ipotecar'il futuro influenzand'i posteri e, per contrappasso, è diventato soggetto d'una perenne possibilità di confutazione.
17
postato da , il
È un gioco molto facile però , disintegrare miti o personaggi d'arte  che "non possono" rispondere . Non è neanche intellettualmente onesto .

Mi scuso per l'intrusione .
Buona serata .

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti