Commenti a Vorrei ma non posso di Daniela Bonomi
17
postato da Klara Erzsebet Bujtor, il
segnala abuso
15
postato da DANA, il
Ci sei andato vicino ...è che quando cucino non so mai come mi vengono le cose non c'è un passato uguale ad un altro saranno le verdure? mah...comunque lui era tornato e preferendo il presente ho deciso di avvelenarlo col passato (ingrediente speciale) ...scusa Gaetà ma come ti sopporta la tua intelligentissima bellissima affasssinantissima dolcissima matà???
14
postato da Gaetano Toffali, il
cerco di capire il senso di questa poesia.
Allora, sei al freddo nella tua povera e umile casa a cucinare un passato di verdure per una bestia di uomo. Per lui tu hai lasciato tutto ma oggi ti tiranneggia legandoti al calorifero, spento, mentre esce a gozzovigliare con gli amici.
Poi passa l'esattore del gas a chiederti il pagamento immediato delle bollette, tu terrorizzata ammetti di essere senza contante (qui hai fatto un piccolo errore di battitura), anzi affermi di non ricordarti nemmeno più come sono fatti gli euro, ma siccome hai rinunciato alla tua vita di principessa per amore rifiuti l'invito dell'esattore a fuggire a Bali con lui.
Quindi pur di non rinunciare all'amore quello vero che senti sempre con te nel cuore.... giri il passato, giri il passato, giri passato ... finché non diventa presente. (questa chiusura metaforica ti è uscita molto bene!).
Bella poesia Dana :-))
13
postato da Marisa Marimare, il
si certo in positivo.................... lo sò che scherzi.........