Commenti a "Lo so che tu vuoi proteggermi, e lo apprezzo..." di Francesca Zangrandi
23
postato da charles, il
segnala abuso
22
postato da Giuseppe Freda, il
Charles, autentico non è ciò che ci somiglia, ma ciò che lo è. Autentico significa vero, reale. A mio avviso, la prima cosa nella vita è essere autentici, e mantenere questa autenticità in tutte le circostanze. Solo DOPO vengono le opinioni, le critiche e le autocritiche, i ragionamenti, le filosofie eccetera eccetera. Se tu dunque sei un guerriero, potrai discutere se la donna sia utile al riposo del guerriero o non, semmai, a farci la guerra (cosa che avviene molto più di frequente). Ma se guerriero non sei, e tutto si riduce ad elmi e spade di cartapesta, meglio guardarsi allo specchio, dirselo in faccia, spogliarsi della lorica del catafratto e tornare esseri umani, con i propri pregi, i propri difetti e le proprie debolezze. E' qui che a mio avviso risiede l'autenticità e la vera forza di una persona. Quanto a me, io sono un guerriero. : )))
21
postato da charles, il
Se è vero ogni uomo ha in se un proprio spirito, perchè tu reputi autentico solo tutto ciò che ti somiglia?. Non è un pò mediocre come ragionamento, o egoistico, per meglio dire, Giuseppe?
20
postato da Giuseppe Freda, il
Devo piacevolmente dire che ancora una volta mi trovo d'accordo, anzi d'accordissimo con Gaetano Toffali: "non mi sono mai sentito sminuito di fronte ad una donna che mi protegge.
non credo essere meno uomo per questo.
O piangendo, non vedendo i puffi che fanno ridere, dinanzi ad un film o con un libro... checché ne dica Vincenzo. "
Guerrieri e riposi dei medesimi lasciamoli a Nietszche, D'Annunzio e loro derivati ed epigoni: tentiamo di essere più autentici, affinché la nostra forza non sia un abito della festa o della battaglia, ma innanzitutto la forza di essere autentici ed esprimere con autenticità i nostri sentimenti e il nostro bisogno d'amore.
Così parlò Pino Freda. Anzi no: prima di lui, così parlò Gaetano Toffali, che non posso non approvare quando fa il salmone e va controcorrente, anche a costo di apparire "meno uomo" ad occhi superficiali.
19
postato da Francesca Zangrandi, il
non è questione di parità ma di amare e lasciarsi amare.
io permetto al mio compagno di proteggermi di vedermi fragile e lui dovrebbe fare altrimenti...dovrebbe permettere a me di amarlo e proteggerlo