Commenti a "La religione è un male necessario che può..." di Jean-Paul Malfatti
6
postato da Gaetano Toffali, il
segnala abuso
5
postato da rainbow, il
e pensare che le religioni qualunque esse siano, hanno tutte lo stesso obbiettivo "il bene e la felicità per tutti gli esseri viventi e non....è vero fino a che non ci evolveremo mentalmente e spiritualmente non ci sarà pace nel mondo e continueremo ad alimentare l'odio razziale e a sperimentare nuove armi di distruzione di massa...
4
postato da Jean-Paul Malfatti, il
Ciao Gaetano, sono contento che sia passato dal mio profilo! Sai, spesso accanto alla fede c'è il dubbio, un dubbio che ci rende inquieti e insoddisfatti, ci rende confusi e indecisi sulla direzione da prendere. Le persone tendono ad inventare, disegnare, colorare e vestire il loro dio (o dei) basate sulla loro razza, colore, ascendenza, origine e soprattutto sulle loro convinzioni religiose, e queste differenze generano tensioni che si tramutano in scontri fino a culminare nell'attacco e persino nell'eliminazione fisica dell'avversario. Secondo la mia logica, nessuna guerra può essere santa; nessuna forma di terrorismo può ottenere benedizione, qualunque sia il fine. "Gli uomini continueranno ad uccidersi gli uni gli altri fino al giorno in cui cominceranno a svilupparsi spiritualmente e a svolgere il loro dovere in modo imparziale e ponderato, opponendosi a ogni forma di integralismo e di predominanza di una fede sull'altra."
https://www.pensieriparole.it/aforismi/guerra-e-pace/frase-37877
2
postato da Jean-Paul Malfatti, il
Riccardo, thanks 4 votin and commentin...I really appreciated it! I do agree with you...the two quotes 2gether make the difference! '-))