Commenti a "Vola solo chi osa." di Povia (Giuseppe Povia)
5
postato da Dora, il
segnala abuso
4
postato da Dora, il
Osare é rischiare in senso buono, non rischiare la vita, questo è certo, io ho anche aggiunto che è solo una metafora, bisogna un pò avere il coraggio delle proprie azioni. Naturalmente ci sono diversi tipi di rischi, quelli intelligenti e quelli no. A volte la timidezza, l'insicurezza ci impediscono di " buttarsi in un'impresa che può essere : un nuovo lavoro, un amore, una decisione difficile.Non bisogna prendere alla lettera certe frasi, chi lo fa è superficiale, i nostri giovani non lo sono, anche se dimostrano il contrario. Prendiamo la frase in modo positivo: "Credi in quello che fai e arriverai lontano nella vita. "Cmq la frase non è mia è dii un cantautore, quindi va inserita in un certo contesto, in una canzone, in una " poesia".Cordiali saluti.
3
postato da Dora, il
aggiungo che la frase potrebbe anche significare che, per raggiungere un obiettivo, bisogna sapere affrontare le difficoltà con coraggio, osando appunto.
2
postato da Dora, il
a volte bastano poche parole per dare un messaggio, chi non lo capisce vuol dire che non sa leggere fra le righe e ha poca sensibilità e intuizione, il problema è tuo, se vuoi te lo spiego: Solo chi rischia , chi sa osare nella vita, riesce a buttarsi ed a volare, il tutto metaforicamente, a volare nel senso di riuscire a fare ciò che sembrerebbe impossibile. Ci vuole coraggio nella vita per lasciarsi andare, spero che con queste frasi così articolate mi sia spiegata.