Commenti a "Quando darai consigli sarai tacciato di..." di Rossella Porro
17
postato da ODIOSA, il
segnala abuso
16
postato da Giuseppe Freda, il
Vincenzo, dammene atto: ho sempre fatto professione di umiltà, e dunque la mia scuola è innanzitutto scuola di umiltà...
E poi un'altra cosa: non ho impartito nozioni, ma elaborazioni, insomma... me stesso.
Nel merito della frase concordo con francesco paolo: la cosa migliore è fare entrambe le cose, ascoltare e consigliare: e - aggiungerei - ascoltare con attenzione e senza sufficienza, consigliare con umiltà e senza supponenza.
15
postato da Francescopaolo Calciano, il
Come sempre le tue frasi colpiscono nel vivo....sono daccordo con te forse è meglio ascoltare ,però se ascolti solo e non dici niente sarai tacciato di indifferenza,quindi in qualsiasi modo farai sbaglierai sempre,a questo punto penso che sia meglio dire la propria opinione ,o sbaglio?
14
postato da Rossella Porro, il
Per una volta sig. Vincenzo avrei preferito che avesse avuto da obiettare....
Paul..come finale il tuo è più convincente...del mio:)
13
postato da Paul Mehis, il
Ciao Rossella, mi sembra di intuire che nella frase ci sia un desiderio, da parte del prossimo di giudicare negativamente le azioni altrui (in qualsiasi azione c'è un risvolto negativo, tipo quando gli sbirri vogliono multarti trovano sempre una motivazione :)
Se mi consenti, la vedrei così:
"Quando darai consigli sarai tacciato di ingerenza, ma quando ti asterrai dall'elargirli sarai tacciato di indifferenza, amico non so proprio cosa sia meglio se la prima o la seconda, allora nel dubbio...sbattitene i c*glioni dei giudizi altrui e fai quello che ritieni corretto! "
p.s.
Anche perchè, termini dicendo che è meglio limitarsi ad ascoltare, ma facendolo, ti metti nella condizione di dare un consiglio :)