Commenti a "Vivere o morire... non subire!" di Davide Capelli
13
postato da Davide Capelli, il
segnala abuso
12
postato da Giuseppe Freda, il
Vincenzo, sono ultra rilassato. Con questa pioggia e il Po a 5 metri, mi viene addirittura un gran sonno.... : )))
Mettere in gioco la vita, dici... Ma perché, forse che la nostra vita non è stata in gioco ogni minuto, da quando viviamo? E non è forse in gioco anche ora ? Fossimo ragazzini di primo pelo...
Io non so se tu sia mai stato vicino alla mo*rte, se mai ti abbiano detto "la situazione è molto seria, tentiamo il possibile". Io sì, e non mi ha fatto né caldo né freddo. Nè hic, nè hoc: e ti dirò, me ne sono meravigliato. Tentavo in ogni modo di averne paura, ma riuscivo solo a ridere. Tranquillizzavo io gli altri. Anzi: quasi la attendevo, per... vedere come sarebbe andata a finire... dopo. : )))
Perciò rilancio, e te lo chiedo espressamente: metti a ferro e fuoco l'Europa. (Io frattanto mi faccio un sonnellino, perché questo tempo uggioso non riesce ad ispirarmi altro... Quando arrivi alla Germania chiamami, ci sono due o tre persone da salvare. : )))))
11
postato da Davide Capelli, il
Carissimo Sig.Vincenzo,
non voglio prolungare oltre questa sterile e assurda polemica, ma voglio farle notare che se lei oggi è un uomo libero (e forse anche il fatto stesso che lei sia potuto nascere) lo deve esclusivamente a quegli idealisti che hanno dato la vita per la libertà.
E lei calpesta ogni giorno le loro tombe e i loro ideali.
Un po' di rispetto per chi ha dato la vita per noi ci vorrebbe, anche da parte sua.
Cordiali saluti.
10
postato da Giuseppe Freda, il
Insomma, Vincenzo, io voglio sapere se ritieni che bisogni subire o reagire. L'amico Capelli ed io diciamo che bisogna reagire, tu - mi pare - che si debba subire... E allora, scusami, ma chi ti cercherà mai, se parli di questa tattica su tutta la rete? Cercheranno, credo, semmai, i rivoluzionari, mica i... subissati per vocazione (o per.. "amor fati" nietszchiano, che è la stessa cosa) !!! : )))
9
postato da Davide Capelli, il
Libero di pensare ciò che vuole Sig. Vincenzo Cataldo, esiste la libertà di pensiero, per fortuna...e quindi penso che del suo pensiero a me non importa nulla.