Commenti a "Qualunque sia il tuo pensiero e il tuo dire..." di Giuseppe Freda
43
postato da Giuseppe Freda, il
segnala abuso
42
postato da charles, il
Insomma Giuseppe, se siamo troppo coerenti siamo dei pazzi, se lo siamo poco non va bene perchè non siamo seri. Io concordo per ciò che riguarda.."più fatti e meno chiacchiere"..io metto solo in discussione quell'inequivocabile che secondo me è sbagliato.
Per quanto riguarda il pensare una cosa e poi farne un'altra..... credo che dipenda anche da un malessere che ci circonda e di conseguenza circonda e influisce anche sul nostro modo di pensare...
Se questo mondo, fosse il paese delle meraviglie... vedrebbe quante persone sarebbero più coerenti.. ma così non è.. questo è il paese in cui per poco e ancora meno ci si ravvede sempre in tutto.
Credo che nelle cose importanti bisognerebbe sempre rimanere coerenti almeno con se stessi... ma il mare e il fiume non sono esattamente la stessa cosa.. e così è il pensiero e l'azione..secondo me, soprattutto per chi nella testa ha un enormità di pensieri..mantenersi nella totale coerenza, per questi ultimi, è quasi impossibile. OK, lascio spazio agli altri punti di vista... credo di aver espresso anche troppo con i miei commenti.
Almayorca.
41
postato da Elisabetta, il
La coerenza per come la vedo io è fondamentale nn tanto nei riguardi degli altri ma per il rispetto di se stessi.
40
postato da Elisabetta, il
Giuseppe io per semplificare il tutto nella vita (almeno credo di farlo) parto dal presupposto di eliminare e non considerare i non coerenti, quindi ....
39
postato da Giuseppe Freda, il
Sì Elisabetta: ma... le azioni ne sono la conseguenza quando sono COERENTI. E' questo il problema che spesso non consideriamo: ci riempiamo di belle parole, e facciamo tutto l'opposto di ciò che pensiamo e vorremmo fare.