Commenti a Amore in Saldo di Silvana Stremiz
82
postato da Aurora Barba, il
segnala abuso
81
postato da Nadia Consani, il
La poesia è una cosa seria e qui, mi sembra che venga banalizzata con battute poco felici.
Non siamo critici letterari, ma se vogliamo dare un giudizio alle opere scritte diamolo per la loro struttura, per quello che ci trasmettono e non riempire pagine di commenti che escono dal tema.
Questa è una poesia che non contiene un messaggio, bensì uno sfogo personale, ma ciò non toglie che sia una bella poesia e le **** le ho date per questo. Gusto prettamente personale, eppure non condivido, come ho detto, il suo contenuto.
Qualcuno ha criticato di più questa mia ultima affermazione piuttosto che la poesia stessa.
Non riempiamo le pagine di commenti superflui!
80
postato da Giuseppe Freda, il
... Il messaggio??
Un messaggio presuppone una univoca comunicazione interpersonale...
Ma se questa poesia, come dianzi dicevi, ha diverse chiavi di lettura, e quindi può essere intesa nelle più svariate accezioni, tutte valide e sensate, messaggi non ve ne sono; o, se proprio di messaggi vogliamo parlare, vi sono tanti messaggi diversi, direi anzi illusioni di messaggio (come quello da me inizialmente percepito): una sorta di gioco di specchi, in cui ciascuno può rispecchiare se stesso.
Almeno questo mi sembrava di avere capito....
79
postato da Silvana Stremiz, il
Nadia ti ringrazio per le **** ma la Poesia se tale si può deffinire come detto in precendenza va letto e fra una riga e l'altra c'e il senso di questo mio scritto. Concordo su tuo punto di vista.
Potrebbe essere nata proprio per il tanto amore donato il troppo amore donato o il poco chissà . Perchè cercare di comprendere a tutti i costi il perchè dell'autore invece di cogliere" il messaggio"
78
postato da Nadia Consani, il
Ecco, vedi che hai capito i dettagli del sesso senza amore! :-)))
Spero che anche il sig. Cataldo lo abbia capito.
Per tornare alla poesia... ho dato ****