Scritta da: Prometeo
Solo i preti rispondono ad una domanda con una domanda.
Composta domenica 27 novembre 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Prometeo

    Commenti


    11
    postato da , il
    si lo so che  la scienza ha aiutato molto .... e sò anche che molte Anime non si accontenta più e si interrogano e anche questo è giustissimo .... se si ci disperde nelle strade più disparate .... magari è perchè prima di trovare quella giusta bisogna percorrererne qualcuna sbagliata !!!
    e  invece magari per comodità qualcuno sceglie di stare sù quella,  è anche se magari non è contento è infelice ecc ecc pensa che la Vita sia in fondo  tutta li !!! byeee :--)
    10
    postato da , il
    Non puoi non ammettere che anche se vi sono molti punti interrogativi molto è stato fatto dalla scienza senza la quale oggi le cose sarebbero molto differenti.... su quello che dici circa i riti e la "refrattarietà" delle persone verso gli stessi ti do ragione, spesso le persone si professano non credenti solo per non onorare i riti e venir meno ai propri obblighi, di fondo ciò che manca è una cultura della religiosità/ateismo
    9
    postato da , il
    che cammina sicuro nel mondo !?!?!?
    poi vorrei però vedere quanti atei lo sono coerentemente ... nella scelta netta di tagliare definitivamente .. senza nessuna riserva ne per quanto riguarda matrimonio battsimo o funerale che  sia .... sai quanti si professano  non credenti ....i poi sotto sotto !
    8
    postato da , il
    La religione necessita di un profondo rinnovamento, ciò che avvertiamo è che i dogmi introdotti secoli fa dalle religioni non sono più adatti all'epoca in cui viviamo, l'uomo oramai "cammina" sicuro nel mondo, grazie alla scienza siamo riusciti a far luce su molti interrogativi che prima erano oscuri, ecco perchè il numero degli atei e degli agnostici si fa sempre più elevato ....la religione dovrebbe tenere conto dei progressi dell'uomo e prenderne atto, evitando di raccontare le fiabe...
    7
    postato da , il
    indipendentemente da preti o politici  .... sò solo che osservando e parlando con persone che fanno parte di diversi gruppo religiosi , seguono una via unilaterale ... e che la vedono solo esclusivamente dal  punto di vista che gli è stato inculcato e non si schiodano minimamente da li !!!  

    però chiediamo anche perchè ci dà cosi fastidio e cosa ci tocca di noi questo argomento ?

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.00 in 5 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti