Commenti a "Quando vado all'università e parlo con i miei..." di Edoardo Arcangelo Turiya

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

11
postato da , il
Ponendo come età media degli universitari maschi i 23 anni (media tra 18 e 28, con esclusione dei fuori corso "patologici"), devo concordare con l'autore della frase, in base alla considerazione che i giovani maschi di oggi "maturano" di norma molto più tardi di quelli di una volta (in compenso, saranno più longevi e moooolto più intelligenti).
Delle universitarie femmine non so... nè del resto mi pare che l'autore della frase le abbia gran che prese in considerazione; forse perché anche a lui è noto che esse "maturano" molto prima; o forse perché, oggi come un tempo, della loro "maturazione", in fin dei conti, importa a ben pochi universitari maschi, adusi oggi come allora ad effettuare certe valutazioni in base a ben diversi parametri.  : )
Quanto all'amico Vincenzo Cataldo, vorrei dirgli: Vicié, ma lo vuoi capire o no che le donne (massimamente quelle di oggi) ne sanno una più del diavolo, e quando si trovano di fronte un Uomo hanno solo il problema di come cucinarselo???  : )))
10
postato da , il
Non vedo uomini che propongono soluzioni tramite critiche.

....


Comunque lasciando stare questo, ognuno la vede come vuole, ognuni è chiuso nelle proprie esperienze e quindi si fa i filmini o interpreta a suo piacimento. Non sono qui per scrivere aforismi belli, anche perchè non so scrivere bene. Non me ne frega nulla dell'aforisma bello o di tutte quelle caz****...  io scrivo solo di verità.
A volta la verità viene tradotta come disfattismo... ma per me è uguale.... sempre verità rimane. è un dato di fatto.
E per finire.. quando scrivo di verità non mi baso sul mio pensiero o sulle mie piccole esperienze personali che mi hanno formato.. come fanno molti, mi baso su scali gigantesche. Io sono io e sono molti.
9
postato da , il
In effetti adesso all'università ci vanno tutti, cani e porci, magari a scaldare le sedie.
Però attenzione... oggi si cresce troppo in fretta e qualche volta l'atteggiamento da "bambini" non vuol dire non essere colti, ma sdrammatizzare un po' quella che è la durezza della quotidianità.
Una puntina di presunzione, in ogni modo, ce la vedo nella frase di Edoardo. :-)
8
postato da , il
Questo è un pensiero abbastanza comune... Capita ad almeno due specie di persone:

a) Il tipo che vuole fare il colto e parla per parlare.

b) La persona che ha bisogno di comunicare idee e cultura e non ca*zz*ate da grande FARDELLO!!!
7
postato da , il
cmq Joe Black...............  ti avevo risposto all'aforisma di prima ma non compare stranamente. Ti scrivo la risp qui :

mica mi sono arrabbiato O_o. Scusa se il mio tono è sembrato aggressivo. Dico solo la verità.
Cmq..  di solito do le spiegazioni.. questo è uno dei pochi aforismi cortissimi che ho creato e non ho voluto aggiungere niente perchè pensavo si capisse. Vabbè...  il fatto è che i politici sono tutti dei coglioni, è una verità, è un dato di fatto non me lo sto inventando io adesso ma questo non significa che una persona non debba essere attiva.
Io per esempio dico e faccio....  voto... e bla bla bla. Mica vivo in una caverna oppure faccio qui discorsi "tanto votare è inutile".  :-)

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati