Commenti a "Ciò che ai miei occhi è giusti ai tuoi può..." di Kyra Li Hartmann
4
postato da Sir Jo Black, il
segnala abuso
3
postato da Gaetano Toffali, il
avrei voluto scrivere quello che meglio di me ha scritto Giosc.
Sir Jo non so se esistano verità assoluta ma la civiltà si basa su regole (che presuppongono una condivisione su valori).
quindi verità relative esistono di certo.
ps
su questo "verità relative" se per caso passa di qui Giuseppe Freda .... siamo spacciati .-))
2
postato da Sir Jo Black, il
Non credo sia facile sapere cosa sia giusto o sbagliato. Ognuno ha un suo metro ... Le verità assolute sembrano sfuggirci ... Esistono?
1
postato da giosc, il
Se nella tua vita hai costruito una scala di valori dovresti andar su e giù per la tua scala, potrai aver dei momenti di defaillance dove scivoli da qualche gradino ma, poi trovi comunque la scala!Se non hai costruito la scala, anche perchè non ti è stato dato materiale per costruirla, è facile che ti trovi in condizioni dove ti senti spiazzata. Se sei fortunata trovi qualcuno che ti porta nella sua e, se sei sfortunata trovi qualcuno che non ha la scala come te e, qui siamo fritti.
Se ti chiedi cosa ti fa stare bene e cosa ti fa stare male è abbastanza per dirti se ciò che persegui è giusto o sbagliato per te!
In realtà non servono definizioni su cosa sia il giusto!
Imparare da qualcuno è basilare per noi, poi noi dobbiamo metterci del nostro per imparare ad amare la nostra vita anche difendendola con unghie e denti!
Questa è una riflessione fatta su me stessa!
Ciao Kyra! Mi posso sbagliare ma, a me sembra che la tua scala sia costruita con un buon materiale!