Commenti a "The greatest thing a father can do to his..." di Anjaneth Garcia Untalan
2
postato da margherita1, il
segnala abuso
1
postato da Jean-Paul Malfatti, il
Lettera da figlio a padre ...
Papà,
Ero solo un bambino piccolo e fragile con un forte desiderio di vivere la vita e diventare grande come te. Oggi sono grande ma non avrei voluto diventarlo perché non voglio vedere te invecchiare per niente. Tutto quello che ho desiderato, ho avuto e tutto quello che ho avuto mi ha reso felice, e tu, diretta o indirettamente, sei anche responsabile di questo.
Anche se non ci sei stato in alcuni dei miei momenti più recenti di sconforto e dolore, non ho mai smesso di amarti! Oltre a tutto quello che mi hai dato e fatto per me, ho desiderato solo più una cosa, caro papà, cioè un po' più di sforzo da parte tua per accettarmi ed amarmi per come sono e non per come vorresti che io fossi. Il mio più grande desiderio è oggi quello di riaverti vicino e so che un giorno esaudirai anche questo mio desiderio, perché, bene o male, credo che sono ancora il tuo unico figlio, o mi sbaglio io?
Papà voglio che tu sappia che ancor ti amo con tutto me stesso, ogni attimo di più! Ti apro la porta del mio cuore e ti chiedo di entrare nella mia vita e di aiutarmi ad esser almeno un po` come tu vuoi che io sia.
Il tuo cucciolo di sempre e per sempre...
Paolino
Ps. Ah, oggi, proprio oggi, ti chiedo di poter perdonare anche la mia adorata mamma per avermi accettato così per come sono.
Riferimento: Il Blog di Jean-Paul Malfatti
Composta domenica 14 maggio 2006 (Festa della Mamma)