Non attendere una circostanza straordinaria per fare del bene: cerca di far uso delle situazioni normali.

Immagini con frasi

    Info

    È stata frase del giorno
    mercoledì 19 gennaio 2011

    Commenti


    7
    postato da , il
    verissima...doveva essere il motto della carità!
    6
    postato da , il
    gentile Poyell58, non per nulla ho citato la regola aurea, (enunciata da Gesù, non da me!!) cioè di fare ad altri quello che vorremmo fosse fatto a noi. Se per esempio mi accorgo che una parete del Suo soggiorno ha bisogno di essere ritinteggiata, non mi arrogo il diritto di prendere il viola e ritinteggiarla pensando di farLe un atto gradito. A me piacerebbe, nella stessa situazione, che qualcuno mi interpellasse su modalità, tempistica e colore.  È proprio questo che ingloba la regola aurea, di usare empatia nel fare il bene ad altri.. Su questo penso che ci troviamo d'accordo.
    5
    postato da , il
    Sono daccordo ma  Dr.k, non hai mai avuto l'impressione che l'altra persona prova fastidio anche se le tue attenziomi sono disinteressate??? A volte non basta essere soddisfatti di noi stessi penso che bisogna tener in considerazione come gli altri recepiscono ciò che ricevono!!!
    4
    postato da , il
    Bella frase e fa eco alla regola aurea di fare agli altri come vorremmo fosse fatto a noi....Indipendentemente da come accettano gli altri "c'è sempre più felicità nel dare...."
    3
    postato da , il
    Una frase bellissima da mettere in pratica.....nonostante tutto......e ti sentirai meglio.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.15 in 20 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti