Commenti a "Hypocrisy and distortion are passing currents..." di Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi)
9
postato da Marco SALSTyle, il
segnala abuso
8
postato da Jean-Paul Malfatti, il
Neanch'io, e accettare un Dio vendicativo e crudele, come quello descritto nella Bibbia, mi farebbe diventare un mostro ancora più feroce e malvagio di Lui. Grazie per il nuovo commento e buona serata! '-)
6
postato da Jean-Paul Malfatti, il
Sai cosa, Marco? Spesso accanto alla fede c’è il dubbio, un dubbio che ci rende inquieti e insoddisfatti, ci rende confusi e indecisi sulla direzione da prendere. Le persone tendono ad inventare, disegnare, colorare e vestire il loro dio (o dei) basate sulla loro razza, colore, ascendenza, origine e soprattutto sulle loro convinzioni religiose, e queste differenze generano tensioni che si tramutano in scontri fino a culminare nell’attacco e persino nell’eliminazione fisica dell’avversario. Secondo la mia logica, nessuna guerra può essere santa; nessuna forma di terrorismo può ottenere benedizione, qualunque sia il fine.
Grazie per seguirmi e commentare, e buona serata! '-)
5
postato da Marco SALSTyle, il
"mi bruci per cio' che predico"...cantava quello,forse aveva ragione,in nome di una religione,hanno ucciso,bruciato,persone,dichiarato guerre,distrutti libri.e io dovrei seguir una religione?
io credo che sopra ogni cosa esiste un DIO,che ci giudichera.....
il resto son pensieri....