Commenti a "Ti prego, ti supplico, basta con le bugie, il..." di Susan Randall
10
postato da Susan, il
segnala abuso
9
postato da Sir Jo Black, il
E' vero, le bugie sono sempre bugie. Però esistono tipi di bugie che servono per proteggersi quando si sbaglia tanto, ma non si vuole perdere le persone; penso che quasi tutti abbiano fatto cose del genere.
Ci sono cose che si fanno che sono estremamente private, e non si ha la forza di dirle quindi restano omesse...
Ci sono situazioni in cui il carattere di un'altra persona non accetta piccole cose che a sé stessi fanno piacere, quindi qualche volta si fanno, ma non si ha il coraggio di dirlo, soprattutto per non essere attaccati.
Queste cose succedono perché, a quello che io vedo, gli altri non ci accettano mai al 100% con tutte le nostre "debolezze" o "forze", con tutte le nostre caratteristiche. Ecco perché cose si omettono, ed altre si falsano.
So che non è un bel comportamento, ma diventa il modo per vivere quando non si vuole continuare a fare discussioni inutili, discussioni, magari già fatte, ma che non raggiungono la possibilità di accordo. Ti ripeto: io non credo che tutte le bugie siano negative e credo che abbiano un loro fondamento.
Non parlo di chi inventa di tutto in continuazione, ti parlo di chi cerca di proteggere sé stesso ed i suoi eventuali rapporti da rotture non desiderate e dolorose.
Certo non è bello mentire, ma a volte si è costretti! Ciao!
8
postato da Susan, il
Joe una bugia e' sempre una bugia non esistono scuse per dirle..io la vedo cosi'...meglio un amara verita' che una dolce bugia...
6
postato da ROBERTO POZZI, il
Si,mia cara Susan, mi dispiace per la tua situazione....anch'io non sopporto il dolore creato dalle bugiie, specialmente se quelle motivate dall 'egoismo altrui!...ciao da robert