Commenti a "I Tecnici: Sono abili, professionali e freddi..." di Giulio Pintus
16
postato da Violina Sirola, il
segnala abuso
15
postato da bluedeep, il
Anche gli americani sganciando le atomiche su nagasaki e hiroshima intendevano produrre del bene , che implicava il male del nemico e che era frutto della strumentalizzazione dei tecnici.
I tecnici strumentalizzano i Paesi ed i Paesi i tecnici.
14
postato da margherita1, il
Caro Giulio mai ho pensato di essere in disaccordo con il tuo pensiero, infatti
Russel scrive la frase con tragica ironia, sono io ad essermi espressa malamente, infatti io mi riferivo alla nostra politica e al suo 'tecnicismo' inumano.
Bea la tua sintesi è perfetta, infatti per usare la tua metafora , l'Italia è come la Concordia guidata dal suo famoso capitano e il suo seguito , che invece di guardare dove va si preoccupa di fare inchini a destra e manca.
13
postato da Violina Sirola, il
Non posso in questo momento leggere tutti i commenti, rischio di dire il già detto . Sintetizzo:
Sicuramente l'ambizione dei tecnici è ECCELLERE - poiché il bersaglio è non è stato cambiato andremo a PICCO.
12
postato da bluedeep, il
Carissima Franci , ci deve essere per forza un qualche malinteso - dovuto con ogni probabilità alla mia poca chiarezza circa il senso che intendevo imprimere con quella mia citazione di Russell.
Quando fu ideata ( 1939) e successivamente messa a punto( 1942) ed in seguito testata( 1945) e utlizzata, la bomba atomica era ritenuta un traguardo tecnico \scientifico immenso cui nessuno - diverso da un equipe d tecnici - sarebbe potuto mai arrivare.
Ora spero che concorderai con me circa l' impossibilità , da parte dei non tenici - di raggiungere traguardi formidabili .
Il fatto poi che tali traguardi producano bene o male - bechè , a volte , al bene tendano - è spesso cosa del tutto estranea alla volontà di chi li raggiunge.