Commenti a "Non puoi abbracciare tutto il mondo ma quando..." di Celeste Rinaldi
16
postato da Vincenzo Cataldo, il
segnala abuso
15
postato da Vincenzo Cataldo, il
Non innocuo ma innocente , casomai. Tu invece ci metti sempre la tua malizia . Non ci crederai mai che possa esistere un uomo come me.
Sei un po' come le donne .
Hai mai sentito di un dio umile ? Eppure è esistito .. come un uomo qualsiasi.
Sei troppo "veloce" , troppo te stesso per poter pesare me .
Ogni mia parola nasce da mille pensieri diversi. Da un milione di significati diversi. Se parlo con un ragazzo mi adeguo , se parlo con un vecchio , mi adeguo .. per cortesia .. a modo mio. Se parli tu , io leggo per cercare di capire ,Tu ti fermi all'apparenza nei miei confronti . ma d'altronde non vuoi dimostrare nulla , io neppure , che tu o chiunque ci creda o meno.
Io penso, e scrivo, e parlo. ma è evidente che parole come : Etica o amor proprio a te siano scandalose. D'altronde ognuno ha la testa che gli costruisce la vita. Tutti meno uno . E ne resterà soltanto uno . E NON sei tu quell'uno. Ma siccome in qualche modo Ti voglio bene metterò una buona parola per te quando sarò sull'Olimpo .
Saluti ridicoli. :-)
.
14
postato da Drezla, il
Per uno che crede di sapere tutto, quanto chiacchiera . Le persone più concrete che ho conosciuto erano quasi tutte si pochissime parole . E spesso attraverso loro capivi quello che a te mancava senza bisogno che dicessero neanche una parola . Al massimo tre .. ma che spiegavano tutto .
Le belle parole ad effetto incantano i serpenti . Credono che la forza e l energia equivale a saggezza e sinergia . Più si credono , più s'illudono. La manifestazione di forza ad oltranza è un handicap camuffato.
Non è mia la colpa .. sono gli altri che non sono alla mia altezza .
( Da : traduzione in italiano delle memorie segrete di un calabrese Ottuso ) .
E visto che un po di tempo fa una di quelle persone concrete e di poche parole dentro una frutteria mi disse: " un uomo vale quanto la sua parola ".......
questo è il mio ultimo commento ..
13
postato da cri&crok, il
A pelle direi che questi dei devono essere dei bei fanfaroni, se parlassero a questo esaltato che scrive buffo nate a destra e a sinistra approfittando delle ingenuità altrui . Ma ho il dubbio che anche questa storia degli dei infondo sia una gran ga ga ta . Almeno per come li racconta... li eviterei per principio . Mi guardo bene da chi mette gli altri in una sorta di piedistallo per soddisfare la propria mania di grandezza. Sono i mentitori peggiori che esistano.
Sprazzi di filosofie greche e orientali e saggezza alla rinfusa . Vabbè ... ma tanto il contesto è quello che è . Alla fine era il posto più giusto.
.... In fondo è innocuo.
12
postato da Vincenzo Cataldo, il
Però sorridi ... Ognuno fa la sua parte nel mondo. Non credere che io sia un santo o un bacchettone ...