Commenti a "La felicità è tagliarsi le vene. E scoprire..." di Joe McFly
15
postato da elena, il
segnala abuso
14
postato da Joe McFly, il
Sono contento, Ghemy, che ti abbia aiutato...
Il motivo per cui scrivo è proprio questo: aiutare! E sono io a doverti ringraziare per le belle parole! :)
13
postato da ghemy, il
mi tagliavo per delusioni d amore e altro ,, questa frase mi sta facendo capire tante cose .. Tvbene davvero.. graxie
12
postato da Silvia, il
Sn parole bellissime...E nn sai l'invidia che provo nei confronti tuoi e di questa persona che ha intorno tante persone che la amano...Purtroppo non tutti sn così fortunati...Io quando ho detto ai miei amici che avevo un problema che avevo incominciato a tagliarmi e che avevo bisogno di aiuto ho ricevuto questa risposta tramite sms..."Scusaci ma non vogliamo più che tu esca cn noi quando guarirai potrai tornare"...L'amore dubito che mi salverà...Perchè nel momento del bisogno sono stata lasciata sola...Allontanata dalla famiglia e dagli amici ed etichettata a scuola cm una pazza...Forse sn una di quelle persone che non capiranno mai il senso della vita
11
postato da Simo, il
Ho letto tutti i commenti già pubblicati e non ho resistito al bisogno di dire la mia..
Io non ho le stesse esperienze che avete già raccontato, ma sono a fianco a persone che hanno visto la morte in faccia, ma per altri motivi: morire si può anche non tagliadosi le vene, ma rischiando di perdere la vita quando meno te l'aspetti. Parlo di una malattia grave ma purtroppo molto comune..potrete dirmi che la differenza sta nella voglia di vivere che esiste prima della malattia, ma vi assicuro che una volta dentro il calvario della malattia, quella voglia svanisce pian piano insieme alla tua stessa vita. Il cancro ti devasta dentro e fuori, ti lega ad un divano giorno e notte, e non ti da la possibilità di stare vicino ai tuoi cari, di amare i tuoi figli e i tuoi fratelli. Voleva morire lei, dopo mesi e mesi di malattia..ma ce l'ha fatta! Ed è ora che sa qual è il senso della vita! Forse scoprirlo non è per tutti, non tutti siamo destinati a capirlo..a soli 21 anni forse non posso pretendere di averlo già capito! Ma un senso c'è: l'Amore! L'Amore di chi ti è vicino ma anche di chi hai perso per strada, l'Amore di Dio, l'Amore per le emozioni, le gioie e le paure, la felicità e il sacrificio, per le sensazioni che ti sfiorano il petto e fanno vibrare l'Anima. Sono le parole più semplici che potessi trovare, ma l'Amore non ha decsrizioni terrene, è dentro di noi e ci permette di vivere, alla ricerca di quel senso che la maggiorparte di noi non trova; e non è un male non trovarlo, avremmo capito tutto e subito, senza aver vissuto abbastanza..dobbiamo avere pazienza ed essere felici di sentire su di noi tutte le emozioni possibili che ci accompagnano nel nostro cammino!
Tutto questo per dire che mi piace moltissimo il senso che sta dietro a questa frase...spesso solo il dolore, il sacrificio, portano al vero godimento della felicità e dell'Amore che abbiamo intorno!
Scusate, ma mi sono sentito toccato da tutti i commenti e ho avuto bisogno di condividerli con voi..
Spero che possa servire a dare speranza a qualcuno!
Buona Vita a tutti voi!