Commenti a "Il viaggio più meraviglioso l'ho fatto..." di Giuliana Zarantonello
15
postato da Vincenzo Cataldo, il
segnala abuso
14
postato da Vincenzo Cataldo, il
Respiro benissimo cara Giuliana Z. Se leggi la risposta che ho mandato ad Armanda ,magari avrai un'idea di ciò che io penso. E cioè: E' troppo facile .. Un viaggio dici? Io non desidererei essere paragonato ad un viaggio !. Il viaggiatore va e viene senza problemi , e io rimango solo con un dolore immenso che mi seguirà tutta la vita e non diminuirà MAI.. ma di questo .. il viaggiatore se ne strafotte . Viene , entra dove non potrebbe nessun altro e se ne va ... E mentre io faccio fatica a camminare e a respirare lui viaggia e ride E mentre io stramaledico la mia stessa Vita e il Mondo intero !! lui prenota un altro viaggio !! . Succede anche questo cara .. e a quasi nessuno importa . Hai mai sentito parlare di un uomo diviso in 4 pezzi ? Un uomo disintegrato ? Un uomo la cui vita vale zero ??
E già è difficile crederlo ..eppure esiste... eppure si alza a fatica ogni giorno ... la vita non è uguale per tutti cara .. non è moda o gioco per chiunque .
Detto questo ..ti auguro di essere felice il più possibile .
ma ora non so se tu possa comprendere.
Quando avrai passato i 60 come me e avrai due matrimoni alle spalle forse gli occhi vedranno in modo diverso.
Ma io ti auguro che questo non ti succeda mai ..
Buon tutto . .
13
postato da Vincenzo Cataldo, il
Armanda... facilmente io vengo frainteso . per queste mie prese di posizione , per le mie parole che sembrano escludere la parte più umana e semplice . E' un pregiudizio . Non ho nulla per principio contro l'unione semplice di due esseri diversi . Sono i modi, e tutto ciò che ne deriva che non mi piacciono . per le aspettative e le conclusioni che gli umani fanno di una delle attività più semplici che esistono . In effetti le usano come un'arma e ciò è estremamente sbagliato secondo me .
Però .. c'è un grande però .. I giovani li comprendo e posso immaginare i guai che passano . Gli adulti non li perdono .. In ogni caso l'adulto SA quello che fa , e il fine in questo caso NON giustifica i mezzi.
Ovverosia. Se intrattengo , se inizio una relazione , di qualsiasi livello devo essere ben conscio che la cosa può far male , ed è di questo che dovrei preoccuparmi principalmente . Ma mi pare inutile spiegare quando nessuno se ne preoccupa, e dovrei scrivere un libro ... te lo risparmio .
Per finire : dove non c'è abbastanza intelligenza e molta sincerità , nulla di buono può nascere . Questo è in sintesi il mio vero pensiero .
Buona serata .... ( per adulti intendo coloro che hanno passato i 50 )
Anche se possono esserci persone di tale eccellenza a venti anni , e barbari a 90 ...
11
postato da Giuliana Z., il
Vincenzo RESPIRA e mettiti tranquillo ;-) :-)
Non ti piace, pazienza, quello che ognuno di noi scrive è molto soggettivo e penso che ognuno ne tragga di conseguenza una propria interpretazione.
Ti poni troppo domande e a mio avviso inutili, che ti importa? Non è un romanzo, ne una poesia, semplicemente un pensiero racchiuso in poche parole. Una similitudine trasmessa in poche righe, un passaggio, un viaggio della nostra vita.
Perchè la nostra vita è un viaggio continuo, anche dentro l'anima delle persone. E tu lo sai bene che dai viaggi si ritorna sempre, si ritorna con più consapevolezza e arricchiti sempre di nuove esperienze...
Respira Vincenzo... ciao buona serata ;-)