Commenti a "L'ateismo è una protesta necessaria contro la..." di Sri Aurobindo
23
postato da Mario Bianco, il
segnala abuso
22
postato da Sir Jo Black, il
Io concordo pienamente con tutto quanto dice Faith. Anche io per motivi simili ai suoi non sono stato indottrinato a nessuna religione, e non per questo mi sento mancare qualcosa. Vivo, a volte sono contento. Credo esattamente nei due presupposti che indica Faith alla fine del suo commento (22).
So e sento che si vive benissimo anche senza credere in un eventuale Dio. La forza di vivere è innata in noi e se vogliamo portarla oltre il nostro tempo dobbiamo solo vivere in mezzo agli altri e donare qualcosa di noi ...
Non certo scopo della nostra vita è credere in Dio. O viceversa non è credendo in Dio che si trova uno scopo di vita.
Lo scopo della nostra vita è esistere per vivere e lasciare le nostre tracce nel bene ... Che in fondo - molto semplificata - è la stessa cosa che ci chiede Dio ...
20
postato da patrizia64, il
Penso che Stefano con la citazione del Dalai Lama ha detto il necessario...ma perchè dobbiamo sempre etichettarci??? Atei, cristiani, buddisti, eberei, musulmani...siamo uomini con le proprie convinzioni e le proprie scelte...i propri sogni...li abbiamo tutti...ma invece di stare qui a discutere sulle ns etichette...alziamoci tutti e mettiamo fine alle brutture...non ultima la pedofilia...apriamo gli occhi sulle guerre, sui soprusi...tutti insieme l'uno nel rispetto dell'altro...perchè nessuno, e dico nessuno, può avere la certezza che il proprio pensiero sia giusto...allora, non capite cos'è che davvero conta?????
19
postato da Roberta, il
Concordo pienamente con Dolce Pensiero. A Salvatore dico:Hai detto di non credere nel nulla poichè non esiste, ma alla fine dici che è meglio credere nel nulla....un po indeciso?