Commenti a "Cose magnifiche vengono alla mente da un..." di Vincenzo Cataldo


10
postato da , il
Sig . Prencipe , umanamente mi dispiace . ed in questo caso cancello  la parola boria e la sostituisco con " bloccato" . fatti del genere distruggono qualunque giovane . Ma vede a 17 anni non si ama , non si sa nemmeno cosa vuol dire e se la sua malinconia è rimasta agganciata per così dire  a quel fatto doloroso il suo equilibrio  come uomo è stato irrimediabilmente compromesso, con tutto ciò che lei ha vissuto in seguito . Può succedere a qualunque uomo .
A 19 anni conobbi la mia prima ragazza, ero l'uomo più felice della terra, dopo sei mesi fu trovata morta nel suo letto . Non per questo io divenni amaro nei confronti della vita , nè mi sono dato agli alcolici . A 24 anni ero sposato a 50 divorziato . E non ho mai ambito apparire o molestare donne altrui o "facilmente libere"  . L'ho definita affabulatore di donzelle a livello generale , indipendentemente da chi sia lei o cosa faccia nella vita . Non mi scuso per il semplice fatto che io non posso barattare la mia correttezza  per rispettare l' eccessiva sensibilità altrui .  Se uno non ce la fa a vivere  o fa una fatica tremenda non si espone in pubblico , tanto meno espone in pubblico i suoi  pensieri perché ciò è Male .
Belli e maledetti a me fa ridere , e penso a chiunque sia dotato di buonsenso .    P.S. Il non sapere nulla di Socrate era una presa in giro . Lui la proponeva agli altri perché : Sapeva Tutto . ( come me, che con Lui ho parlato , ed altri , che non ho solamente letto e studiato ma  conosciuto personalmente ) Come appunto ricorda questa mia frase ,tra altre cose .      Rinnovo i saluti
9
postato da , il
"Affabulatore a oltranza di sciocche donzelle"... :)  Uno dei motivi per cui, se non esistesse il Cataldo, bisognerebbe inventarlo. Trattasi tuttavia di pratica del tutto inoffensiva: meglio affabularle, che molestarle o strangolarle... Resta da vedere però se all'inoffensività corporale corrisponda altrettanta inoffensività intellettuale e spirituale... ma questa è cosa di cui giudicheranno i posteri; o, alla peggio, i padri, i fidanzati, i mariti, i figli, i nipoti e i pronipoti. E fors'anche gli amanti, chissà.
8
postato da , il
Signor Cataldo,
è vero, io non so nulla. E di questo non sapere nulla mi nutro continuamene, è il mio asso nella manica. Signor Cataldo, lei nasconde nelle vene della sua anima una rara e antica prepotenza, la si nota nel suo credere che io sia un grande affabulatore di donzelle. Ma ahimè la verità è che io di donzelle ne ho amata solo una, è per sfortuna o conseguenza è morta suicida quando io avevo 17 anni, dopo 4 anni di storia. Da allora caro Signor Cataldo ho amato e amo un solo uomo con cui ho una convivenza da 4 anni. Come vede, lei, non sa nulla e mi meraviglio perché lei Signor Cataldo crede di essere una persona saggia, sensibile ma non è mai riuscito a carpire nelle mie "stupide" prose il dolore, l'amore, il male. Perché si ferma alla superficie delle cose non entra nella carne, non scava fino a trovare le ossa della vita. No, lei non è capace di farlo perché la sua vanità glielo impone aspramente.Perché lei cerca la provocazione e con me ha funzionato perché come vede sono qui a corteggiare il suo infinito ego. Cordialmente la saluto.
7
postato da , il
Inoltre , Sig. Antonio io ammiro la sua prosa ( perché non si tratta di poesia naturalmente) , credo sia sincero in alcune sue espressioni ma.. sono cose già udite , classici di "colui che non sa nulla " è evidente quindi che possono avere un certo successo su molti . io spesso scrivo per me stesso e per nessun pubblico . Non mi interessa per nulla la notorietà o quello che ne deriva .
rinnovo i saluti
6
postato da , il
Sig. Antonio vedo solo ora e ora rispondo. Vede esistono dei linguaggi non criptici .. di più , e per quanto molti umani siano dotati non raggiungono la capacità di interpretare né di capire .
le parole e i significati probabilmente sono un tantino più complicati di come Lei intende . Questa frase va fuori del Mondo e tratta di una riminescenza  che va molto oltre l'umano sentire e per Lei forse è irraggiungibile , ma se mettesse da parte una sua certa boria ( che sono certo è una posa ) potrei anche spiegargliela , ammesso che lei , affabulatore a oltranza di sciocche donzelle possedesse la pazienza di ascoltarmi .      Cordiali saluti .

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti