divise tra Frasi, Aforismi, Barzellette, Freddure, Citazioni di Film, Indovinelli, Poesie, Racconti e Proverbi da tutto il mondo, oltre alle bellissime immagini con frasi.
I versi corretti sono altri: "Codesto solo oggi possiamo dirti, ciò che non siamo, ciò che non vogliamo." Poesia scritta nel 1923 dal titolo "Non chiederci la parola che squadri da ogni lato", apre l'omonima sezione nell'opera "Ossi di seppia". Questi due vers'in chiusura sono diventati un celebre monito. "In ultima analisi l'unica verità che è data all'uomo è la coscienza dell'impossibilità di avere qualche certezza, ovvero una coscienza in negativo, in un mondo indecifrabile e inconoscibile. Significativa è in tale ottica la scelta dell'autore di utilizzare i verbi al plurale, per sottolineare la condivisione di questa consapevolezza con l'intero genere umano."
è molto semplice da caperi!
mmm..nnl'ho capita xD
mmmmh????
Ma non si può parlare a nome di tutti!
Disclaimer [leggi/nascondi]
Il commento al contributo deve essere costruttivo e sensato. Ogni forma di oltraggio o diniego verso la frase o l'autore verrà prontamente rimossa.Per segnalare errori bisogna utilizzare l'apposito link posto sotto la frase quando visualizzata singolarmente (servizio offerto agli utenti loggati). Per info e critiche usate il form contatti, disponibile cliccando qui.Gli interventi sono responsabilità di chi li scrive: l'IP viene registrato (ma non pubblicato), anche se il commento può avvenire in forma anonima.Gli utenti loggati che hanno scelto di non pubblicare i loro dati avranno comunque il nome visualizzato nel commento.
Guida alla scrittura dei commenti