Commenti a "Anche le strette di mano sono finite presso di..." di Benito Mussolini
14
postato da Elisabetta, il
segnala abuso
13
postato da Elisabetta, il
=) mi rivolgo a te.... lui era l'Italia?... ma di cosa stiamo parlando... lui era un idiota al momento giusto nel posto giusto che tra l'ignoranza e la 'sua' forza ha regnato questo paese. Stato di benessere?.... ma con chi hai parlato con le 4 signore che ancora dicono che lasciavano le chiavi attaccate alla porta?
12
postato da charles, il
E' che gli italiani, da sempre abituati al servilismo, hanno bisogno di qualcuno che si affacci dalla torre...o, essendo anche amante dei gossip... di qualcuno che ci si butti.
Via via...dalla tirannia.
11
postato da Sir Jo Black, il
Commento solo per dire che la frase è insignificante. Aggiungo che sebbene sia vero che alcune cose buone che ancora abbiamo le ha create Mussolini, lui ha fatto anche molto altro di cui andar poco fieri, saranno state le condizioni storiche, può essere. Ma già solo il modo con cui sono stati eliminati gli avversari politici e gli obblighi poco democratici che sono stati imposti agli italiani fanno ben capire di che bene stiamo parlando.
Non mi sembra che l'Italia durante il suo governo abbia goduto di floridità e benessere economico. Se non fosse stato per gli americani (e la loro convenienza ad avere controllo sul Mediterraneo) oggi quasi sicuramente avremmo una situazione economica ben peggiore.
10
postato da Giuseppe Freda, il
Il succo del mio discorso è: siamo troppo abituati ad attendere da altri la (miracolosa) soluzione dei problemi dell'Italia (e del mondo), come se l'Italia (e il mondo) non fosse cosa nostra. L'Italia (e il mondo) siamo noi, ciascuno di noi.