Commenti a "Felicità è amare, nient'altro. Chi può amare..." di Hermann Hesse
47
postato da Deb73, il
segnala abuso
46
postato da Paul Mehis, il
La felicità è tua, il fatto che nasca dalla condivisione, non implica che non sia anche tua e quando hai vissuto la felicità, nessuno può toglietela. Ciò che hai veramente vissuto diventa una parte di te.
La perdi solo nel momento in cui ti rendi conto che non era frutto di sincerità, ma causata da un rapporto di interesse.
45
postato da Paul Mehis, il
Prima di tutto, non puoi cancellare i miei commenti, perchè la frase non è tua, perciò il sistema non lo consente, poi ritengo ovvio che non puoi comprendere ciò che ho scritto, ma ti auguro un giorno di poterlo fare.
Per quanto riguarda l'inquisizione, credo di aver fatto, perlopiù, un piacere a te, cancellando ciò che non aveva alcun senso leggere, perchè non critiche alle frasi, ma solo ira verso chi le ha scritte.
La nostra deifferenza sta nel fatto che io comprendo il tuo modo di essere, semplicemente perchè l'ho già vissuto.
Auguri.
44
postato da Paul Mehis, il
Hai ragione Nietzsche, forse non sono mai esistiti grandi geni senza una vita tormentata, un motivo per cui non vorrei mai essere un grande genio, ma forse nemmeno loro hanno scelto di esserlo, sono solo stati vittime del loro "fuoco".(Detto alla Van Gogh)
Non puntare a cambiare il mondo, punta a cambiare il tuo mondo di ogni giorno e ciò che di te ritieni "sbagliato", se ognuno avesse il coraggio di fare ciò, cambierebbe, forse, anche il mondo.
43
postato da Nietzsche87, il
Caro "Paul l'inquisitore" condivido pochissimo di quello che hai scritto, ma almeno IO ho l'eleganza di non censurarti... perchè le critiche giustificate le accetto, le frasi buttate lì senza nemmeno un motivo a sostegno giusto per fare i ganassa no.