Commenti a "Bambino del Tesoro Son lacrime d'argento..." di Cleonice Parisi
25
postato da silvia, il
segnala abuso
24
postato da Sir Jo Black, il
Voglio intervenire per dire a Silvia che non capisco cosa significhi in un commento ad un testo letterario questa sua affermazione:
" ... concordo con chi sostiene che reciti la parte di chi è umile. Il tuo primeggiare non ha nulla a che fare con l'umiltà"
Personalmente non la trovo offensiva - forse non so qualche antefatto - ma la trovo assolutamente priva di senso in un contesto letterario. Se poi una persona primeggia scrivendo vuol solo dire che questa persona scrive bene o quantomeno piace ad una buona parte di pubblico.
Questa poesia, secondo me, è carina, ma sicuramente non è delle migliori scritte da Cleo ...
Un saluto a tutti ed uno particolare a Cleo e Silvy
by SJB :-)
23
postato da Silvana Stremiz, il
Corrego perchè senza occhiali non vedo
IO Silvia credo di capire Cleonice. Quando il giudizio va oltre ferisce. Se è vero che non possiamo piacere a tutti,e anche vero che comunque il rispetto ci deve stare. E che a volte le parole feriscono piu di qualunque gesto.Parlo per stima verso Cleonice e perchè molte volte hanno ferito me. Nessuno si vanta lodi di scrittrice ma scrivere ci piace.Ciò che a uno non piace non si è obbligati a leggere se lo si fa si deve commentare con rispetto verso i sentimenti della persona. Perchè nessuno ci conosce abbastanza per poterci toccare sul personale.
UN abbraccio a Cleo:)
22
postato da Silvana Stremiz, il
IO Silvia credo di capire Cleonice. Quando il giudizio va oltre ferisce. Se è vero che non possiamo piacere a tutti,e anche vero che comunque il rispetto ci deve stare. E che a volte le parole feriscono piu di qualunque gesto.Parlo per stima verso Cleonice e perchè molte volte hanno ferito me. Nessuno si vanta lodi di scrittrice ma scrivere ci piace.Ciò che non piace non si è obbligati a leggere se lo si fa ci commenta con rispetto verso i sentimenti della persona. Perchè ci conosce abbastanza per poterci toccare sul personale.
UN abbraccio a Cleo:)
21
postato da Silvia, il
Carissima Cleonice. Non ho affatto messo in discussione la sua vita privata ma semplicemente ho detto che non ha l'aria umile. Non scrive con umiltà. Questa preciso è una mia opinione. Che non è che un commento personale al suo scrivere. Io di lei non conosco nulla se non i suoi scritti. E sfido chiunque a dire che l'ho afesa personalmente. Quando le fanno i complimenti non mi sembra se la prenda cosi tanto. Cleonice Lei si presenta come scrittrice e come scrittrice puo essere commentata. Io non metto in
dubbio la sua vita privata. Lei puo essere anche una donnameravigliosa pura come ll'acqua. Io questo non lo metto in dubbio. E ho la certezza di non averla offesa nella vita privata. Se poi se la prende così tanto ....beh non so che dire.Lei puo consegnare il mio ip a chiunque e so di non essere condanabile perchè non ho offeso . Legga bene i miei commenti. Mi dispiace se si sente ferita in qualche modo.
Al momento non è possibile commentare quest'opera.