Commenti a "Pochi tendono la mano per aiutarti ad alzare..." di Mattia Del Missier
8
postato da klaudia, il
segnala abuso
6
postato da Mattia Del Missier, il
Non stò dicendo che tutte le persone aspettano il momento giusto per mettertelo in tal posto e quindi bisogna essere guardinghi nel creare legami.
La mia era una piccola riflessione sul fatto che, a volte, le persone con cui hai dei legami e da cui ti aspetteresti qualcosa in più, utilizzino l'Amicizia per scopi egoistici, come in un raporto di convenienza. è vero che nell'animo umano coesistono sia "ombra" che "luce", però da certe persone, con cui hai dei legami più forti che con altri, ti aspetti un comportamento diverso. Sicuramente, come dici tu, non troveremo sulla nostra strada solamente persone disponibili e quant'altro, altrimenti il mondo sarebbe una bellissima utopia.
4
postato da Mario Bianco, il
a Mattia. Il tuo realismo purtroppo ha fondamento. Forse l'approccio a quello che è una delle più alte espressioni dell'animo umano e anche delle più delicate ha bisogno di un approccio più prudente,meno incantato,senza dimenticare la concretezza. L'Amicizia come l'Amore al di la di un guizzo dell'anima è uno scambio a 360°.Sotto alle orchidee dal pungente profumo e dalla bellezza che incanta esiste la terra,a volte una marcita. Che fai non le cogli,non le deponi nel tuo giardino? Nel nostro animo di umani esiste la luce come l'ombra e l?Amicizia come l'Amore non ne possono non tenerne conto. Solo così si cresce e forse non purtroppo.