Forse è la solitudine, forse il bisogno di avere una persona accanto, il bisogno di un abbraccio, di una carezza o forse il bisogno di sentirsi importanti per qualcuno che ci spingono ad idealizzare una persona
E così vediamo in quella persona il nostro principe azzurro, la persona venuta a salvarci e a portare la luce nelle nostre giornate grigie. Ci basta un solo sorriso, una carezza, un messaggio o una telefonata per illuminarci, per farci ritrovare il sorriso.
D'improvviso tutto sembra più bello, tutto sembra avere un senso e qualsiasi cosa accada nulla potrà incupirci. Col tempo, però, il principe azzurro si rivela per quello che è realmente e cioè una persona comune e tutt'altro che speciale. Poco alla volta, giorno dopo giorno, il nostro castello di sabbia inizia ad incrinarsi.
Ci chiediamo come può una persona cambiare così tanto senza renderci conto che, in realtà, quella persona è stata sempre tale ed era soltanto la nostra mente, il nostro bisogno di amore che la faceva sembrare diversa.
Ci costruiamo i nostri castelli di sabbia, i nostri miraggi per vedere realizzati i nostri sogni, ma prima o poi la vita ci mette difronte alla realtà e tutto si sgretola e le nostre illusioni vengono meno.
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti