Commenti a "L'Italia è una Repubblica democratica, fondata..." di Anonimo
8
postato da margherita1, il
segnala abuso
7
postato da bluedeep, il
Ciao a tutti, credo che , cosi' come sia un errore aspettarsi dal potere che si riformi da solo , cosi' è fallace l' idea che il popolo possa essere sovrano di se stesso , non fosse altro perchè Il popolo è desideroso di giudicare e lamentarsi , ma non è sufficientemente saggio da farlo di se stesso circa le sue sovrane decisioni.
Si potrebbe dire che dovrebbe essere democratica , ma essendo stata decostruita sul lavoro , la costituzione è divenuta come un bel cimelio del tutto inutile.
Ciao .
5
postato da U. Borghi, il
All'inizio pensavo fosse una freddura ma non faceva ridere, poi mi sono accorto che e' un articolo della Costituzione e mi e' venuto da piangere.
4
postato da margherita1, il
Non la rispetta la maggior parte degli Italiani, o almeno fa si che non venga rispettata.
Non sono d'accordo Vincenzo , questa società 'moderna' archivia troppo frettolosamente i valori che dovrebbero essere la colonna portante per una società civile basata su principi di eguaglianza e legalità. Non è colpa della nostra Costituzione se tutto questo si è trasformato in un'utopia ma del popolo che non la rispetta e del mandato concesso ai suoi rappresentanti.