Commenti a "Ama tutti, credi a pochi e non far del male a..." di William Shakespeare
15
postato da Giuseppe Freda, il
segnala abuso
14
postato da Giuseppe Freda, il
Vincenzo, io voglio solo dire che il fatto non suscita in me indignazione alcuna. Ripeto: chi ruba mele certo è ladro IN SENSO TECNICO, ma bisogna vedere prima cosa è stato, semmai anche in tutta legalità, rubato a lui. Ripeto dunque di provare simpatia per i finti invalidi, per i piccoli evasori che se pagassero tutte le tasse non potrebbero campare, per quelli che non pagano il canone TV, eccetera eccetera. Sono tutti poveri cristi.
A me interessano (e mi suscitano indignazione) i pesci grossi: e ti ripeto, i pesci grossi sono proprio quelli che fanno le leggi. Oggi come oggi, in Italia almeno, questo mi sembra di un'evidenza incontestabile.
12
postato da Giuseppe Freda, il
E vabbè, ha rubato una mela a paragone di quello che rubano tutti i giorni quelli che scrivono la Gazzetta Ufficiale...
Certo, dal giudice ci dovrà andare, e chi dice di no...
Ma io non mi sento di condannarla. Vedi, questo è uno dei motivi per cui non mi è mai venuto in mente di fare il giudice.
Avrei assolto tutti.
Bisogna comprendere, aiutare, amare la povera umanità sofferente.
Dracone (o Draconte che dir si voglia) ha fatto il suo tempo. : )))
(Almeno per quanto mi riguarda).
11
postato da Giuseppe Freda, il
: ))))) Vincenzo, ho visto che hai scritto un commento su questo post, ma evidentemente devi avermi preso a male parole, perché il censore te lo ha inesorabilmente bloccato... : )))))
Frena i tuoi bollenti spiriti, esercita tolleranza, pazienza, comprensione, perdono, amore di noi poveri peccatori... : ))))))))))))))