Commenti a "Dobbiamo imparare bene le regole, in modo da..." di Dalai Lama
30
postato da mrn, il
segnala abuso
29
postato da Esatto!!!, il
Non sono io il poeta ma Shakespeare (Otello) ed e' una frase che dice cosa vera. Non sapendo come rispondere, e' facile inventare soprattutto ignorando come siano le situazioni. Sparlate di cose che non conoscete...oppure le corna le hanno messe anche a voi?
Se volete posso deridervi anch'io. Ma non lo faccio, perche' queste faccende sono serie e non se ne deve ridere. La regola e' la fedelta'. Ma se viene violata, l'intransigenza a volte e' peggio dell'infedelta'. E con questo passo e chiudo.
27
postato da GianMarco Tavazzani, il
A mio figlio insegno che alcune regole son fatte pei cretini: un gentiluomo certe cose non le fa, regola o meno.
Gli insegno che un gentiluomo non risponde né a 'Dio' né alle leggi ma solo alla sua coscienza: cerchi d'averla pulita, che lo comprendano o meno i/le mediocri.
Non sarà certo il Dalai Lama, che ho sentito parlarci qui a Cologno Monzese MENTRE il 'capo di Stato' godeva del Tristano alla Scala e, come QUESTO papa, s'è rifiutato d'incontrarlo, non sarà certo lui che avrà bisogno di regole!
Ci insegna invece la prudenza ed il coraggio: non venir tritati da regole assassine ma aver il coraggio di infrangerle, se errate, sino al punto di abolirle o cambiarle.
I figli di 'Esatto' (cui va tutta la mia comprensione, ammirazione e 'condoglianza') scopriranno quanto le cretine/i tendano con accanimento ad USARE le regole senza pietà.