Commenti a "Non fare mai del bene se non sei preparato all..." di Enzo Ferrari


8
postato da elos, il
concordo con mario bianco. è vero anche che il grazie di alcune persone è più gratificante del grazie di altre, per cui vorremmo che le prime almeno lo capissero che il nostro dare non è una cosa data per scontato.
il vero e unico altruista è stato, è e sarà Gesù: noi umani anche quando facciamo qualcosa di insignificante per qualcuno è sempre perchè riceviamo (dalla nostra coscienza) un benessere psico-fisico (e quindi un tornaconto)...alzi la mano chi fa SEMPRE l'elemosina all'estraneo, o da il passaggio in macchina allo strano tipo rimasto a piedi!!!!!
7
postato da , il
ormai Paolo pochi fanno caso a cosa ci ha insegnato Gesù Cristo

vigge solo la mentalità dare e ricevere  non c'è più la voglia di fare del bene
6
postato da , il
Praticamente il contrario di quello che ha insegnato Gesù Cristo (amore gratuito contro egoismo interessato)
5
postato da , il
Io quando faccio del bene, lo faccio senza secondi fini, lo faccio perchè mi sento di farlo e comunque lo rifarei....
4
postato da , il
C'è qualche cosa che stona in questa pur giusta affermazione.  Di solito quando si desidera aiutare lo si fa senza secondi fini (nella purezza del sentimento) per cui a priori non ci si aspetta nulla in cambio.   Vero è che porto l'aiuto necessario se riceviamo un grazie ovviamente ne siamo gratificati se non altro per buona educazione e con la consapevolezza di aver fatto quanto necessario...che diamine,non siamo fatti di legno ne abbiamo ancora l'aureola.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti