Commenti a "C'è tanta gente infelice che tuttavia non..." di Jon Krakauer
6
postato da @ ros rosanna@, il
segnala abuso
5
postato da jen, il
Mitico chris!!!film stupendo...il mio preferito...andatelo a vedere!!!
Fa riflettere tanto..
4
postato da Fabio, il
Bellissime parole e grandi verità. Viviamo in un mondo schiavo del consumo che ci promette felicità ma ci regala solo delusioni. Non sono d'accordo però sul frammento relativo alle relazioni umane... non c'è luogo o esperienza che possa competere con la gioia provocata dall'amore di un'altra persona. Perciò il viaggio di Chris è ammirevole, ma (come lui stesso ammette nel finale) una vita non condivisa con nessuno è una vita che non ha avuto senso di esistere.
3
postato da Sari, il
Molto facile come filosofia di vita? tipica affermazione di chi giudica Chris uno svalvolato. Talmente facile come filosofia che nessuno la mette in pratica, Chris era una persona troppo INFORMATA sul fatto che siamo tutti schiavi di un mondo corrotto che manipola le nostra menti. Chris al contrario della maggior parte delle persone non ha accettato di rimanere schiavo e seguire gli schemi dettati dalla società: studia, lavora, paga le tasse, prega, matrimonio, famiglia, figli. Siamo tutti manipolati da quella scatola tecnologia che è la televisione che ci mostra quello che serve per tenerci sotto controllo. Usiamo la rete come UNICO MEZZO DI VERA INFORMAZIONE e capiremo il gesto estremo di Chris.
2
postato da Pimpa, il
Mah....credo invece che la gioia derivi primariamente dalle relazioni. Il resto è merce, è spettacolo. Il modo proposto da questo brano per fuggire dal conformismo altro non è che il conformismo più diffuso al giorno d'oggi: usa e getta, prendi e fuggi. Mooolto facile come filosofia di vita.