Commenti a "L'ammirazione e l'invidia sono due sorelle..." di Barbara Brussa
11
postato da Vipe, il
segnala abuso
10
postato da Lord Byron, il
Età che avanza impietosa?? Ma vaaa… senti, io ho 27 anni: posso farti una proposta di matrimonio? Beh mi accontento anche di una relazione fuggitiva in extremis eh eh… Bella la frase; è concettualmente bella. E ancor più bella è la prima (ma anche la seconda) risposta a Bruno… ehm… Giuseppe :-)
Mi è piaciuto molto anche l’intervento di Luciano, sull’amarsi e amare gli altri. Bravo.
Ma di’ un po’ Barbaruccia, ma che per caso sei psicologa o comunque hai fatto studi in materia? No perché non soltanto il linguaggio, ma anche la natura di alcune tue massime mi danno questa impressione…
Un bacio fortissimo
9
postato da Giuseppe Bruno, il
Molto, molto vero....bisogna essere contenti degl'altri quando riescono ad ottenere dei risultati positivi.
8
postato da Barbara Brussa, il
Sai Giuseppe, spesso penso anche che quando si prova invidia, ci si sottovaluta un po'... perché forse non si pensa che ognuno di noi ha le sue peculiarità. Quindi, se qualcuno riesce meglio di me in qualcosa, non è detto che io non possa riuscire meglio in altre cose. L'invidia è statica, non fa progredire; l'ammirazione, al contario, è attiva :-)
Grazie per condividere il pensiero, e perdona i miei commenti prolissi!
Ciao ^_^
7
postato da Giuseppe Bruno, il
Per carità, quello che dici è giusto...l'ammirazione è un esempio da seguire perchè nella vita è giusto cercare di migliorarsi sempre...questo è anche il mio pensiero...ciao.