Commenti a "Io perdono tutti perché voglio andarmene con..." di Mino Reitano
15
postato da giovanna maria, il
segnala abuso
14
postato da lorena, il
era un uomo sem plice è purtroppo anche nello spettacolo come nella vita normale questo non viene sempre accettato .infatti anche al funerale ho visto diverse persone di spettacolo sorridere e neppure uno piangere.
13
postato da Rosa Cassese, il
Preferisco questa frase in cui si nota il senso cristiano proprio attraverso il perdono che è più difficile della vendetta!
Rosa
12
postato da Luciana Toscano, il
oggi il panorama musicale italiano ha perso molto... ha perso un uomo che faceva dell'umiltà la sua unica veste, un uomo che forse troppo platealmente decideva di esprimere i suoi pensieri, sentimenti, ma un uomo che proprio per questo suo modo d'agire dimostrava di non esser affatto costruito o plasmato dal successo! la sua voce, forse oggi appare un pò fuori dai canoni generazionali, ma ha fatto sognare i giovani del passato e continuerà a far sognare tutti coloro che "sapranno ascoltare"...giovani e meno giovani! io ho da poco compiuto 21 anni e nonostante prediliga sfumature canore diverse rispetto a quelle di Mino, apprezzo molto le sue canzoni perchè ritengo che avesse un dono che non tutti hanno la fortuna di possedere: saper scrivere testi di grande valore. Lui ha dato tanto, soprattutto alla mia, alla sua terra, la Calabria, che spesso "vive nell'ombra"!!!!! per citare una frase di Umberto Eco: Lui " ha insegnato a tutti a rispettare anche le zone d'ombra che, troppo spesso, sfuggono ai riflettori della coscienza"... grazie Mino
11
postato da Antonino Gatto, il
Ad un Grande cantante che ha saputo esprimere il suo amore nelle sue canzoni, la sua genuinità, nel suo modo di esprimersi, la sua simpatia nel rapporto col mondo.
Grazie Mino per l' esemplare Uomo che sei stato!
Da oggi grazie a Te, nel Paradiso, ci sarà un po' più di allegria...
Un saluto da Antonino Gatto