Sotto la doccia, ed ancora senti l'odore, di quelle sporche mani, che ti hanno fatto male, fragile il tuo corpo, grande il tuo dolore, vittima di una violenza che non puoi dimenticare.
Gocce sul tuo viso, lacrime un po' amare, l'odore ancora addosso, e una vita da rifare.
Quel vicolo un po' buio, il silenzio sulla strada, trascinata in un rifugio trafitta da una spada.
Un altra doccia ancora, un corpo da lavare, per togliere uno sporco che non riesci a cancellare.
Lo stupro, un tatuaggio indelebile per chi lo ha vissuto, una realtà all'ordine del giorno. Fonti ISTAT: In Italia 6 milioni 743 mila donne dai 16 ai 70 anni hanno subito violenze, di cui un milione e 150 mila nel 2006: 1.400.000 ragazze ha subito violenza sessuale prima dei 16 anni. In Europa il 12-15% delle donne subisce quotidianamente violenze domestiche che rappresentano la prima causa di morte tra i 16 e i 44 anni, ancora prima di cancro, guerre e incidenti. Solo nel 2006: 3150 donne al giorno sono state vittime di abusi sessuali,131 all'ora, due al minuto.2 ogni 60 secondi. E la maggior parte non vengono denunciati, perché avvengono tra le mura domestiche!
Sei troppo buono Rocco, il piacere è il mio, tu sei molto profondo nei sentimenti, e scrivi molto bene, ed io ogni giorno cresco confrontandomi un po' con tutti gli iscritti di questi ed altri forum, e non sarei mai cresciuto senza l' ossigeno dei vostri commenti.
Ti ringrazio per le tue parole...
Un abbraccio
Antonino
Grazie caro Rocco, è stata veramente una bella sorpresa che conservo nel cuore.
Ti abbraccio e ti invito a partecipare al concorso che si tiene "Speciale infanzia 2010"
lo trovi facilmente su qualsiasi motore di ricerca.
Un abbraccio
Antonino
Venerdì 12 Marzo, sono stato invitato a Roma nella sala Provinciale del secondo piano nel Palazzo Valentini, ed ho ricevuto la Pergamena di questo evento nazionale di Poesia, arrivando come finalista nella sezione "Le dediche".
Ringrazio la Giuria di eccellenza, il ministro Giulia Meloni che mi ha premiato, la Sig.ra Livia De Pietro, per aver organizzato in modo eccellente l' intero programma, e tutti gli altri finalisti entrati a far parte dell' antologia "Speciale Donna 2010"
Commenti