Commenti a "Non c'è posto tanto sicuro dove rifugiarsi..." di Anna D'Urso
18
postato da Anna D'Urso, il
segnala abuso
17
postato da Fiorella Cappelli, il
La poesia è "un grido di libertà", non implode, ma esplode, è aria, sole e luce, è correre; rifugiarsi nelle parole per farne aquiloni da far volare, la poesia è l'arte di far camminare le parole a piedi nudi, sulle emozioni che la vita ci regala.
Non lo so se è un "posto tanto sicuro" ma comunque...è un pezzo di cielo.
Un abbraccio.
16
postato da Anna D'Urso, il
Non ho mai detto di essere una "stella polare" al contrario di qualcuno di nostra conoscenza, e comunque accetto le critiche quando sono giuste ma non quelle fatte tanto per scrivere qualcosa...La frase è chiara e come mi avete tanto criticato, io scrivo in maniera semplice e nessuno è obbligato a leggermi! Non accetto lezioni da nessuno perchè come è trito e ri-trito, io scrivo con il cuore senza laurea in lettere e filoofia o altro, cerco di farmi comprendere e di trasmettere il mio pensiero e le mie sensazioni, non mi vanto di saper scrivere come non ho mai affermato di essere una poetessa, questo lo lascio a chi si sbrodola e non produce nulla. Questo commento non è rivolto solo a te personalmente, ma a tutti coloro che scrivono tanto perchè non hanno altro da fare senza che il cervello rifletta, non pensando che dietro a questo schermo c'è un'anima. Siamo tutti bravi a criticare gli altri non pensando che la prima cosa da fare è criticare se stessi.
15
postato da Gaetano Toffali, il
la differenza è che se scrivi per te stesso puoi farti tutte le coccole del mondo e dirti quanto sei bravo.
se scrivi in pubblico devi accettare che non sei l'unica stella polare del mondo e accettare il confronto con gli altri. che a volte ti apprezzano a volte no. Normale.