Commenti a "Due sono i doni stupendi, uno è la vita, l..." di Fiorella Cappelli
9
postato da nina.*, il
segnala abuso
8
postato da Barbara Brussa, il
Permettetemi di dissentire sull'ultima parte del commento di nina: non è assolutamente vero che chi non ha fede non sa amare la vita, con tutti gli annessi e connessi. L'amore è un sentimento che nasce dal cuore (e mi risulta che un cuore ce l'abbiamo tutti), non una sorta di imposizione che ci viene fatta da "Qualcuno". L'amore, il bene, va insegnato (con dimostrazioni pratiche, non teoriche) fin da piccoli, e non conta se chi ce lo insegna sia un Dio o una madre, un padre, un fratello, ecc.
Io la penso così. Voto comunque la tua frase, Fiorella, perché ammiro il messaggio positivo che hai voluto trasmettere.
Un abbraccio
7
postato da Fiorella Cappelli, il
L'invidia, uno dei sette vizi capitali, è una brutta cosa ma riferendomi alla fede le ho voluto attribuire un significato "buono".L'invidia non credo si limiti alle sole cose materiali e comunque non si può invidiare un sogno, hai ragione, ma si può invidiare chi "è capace di sognare".
Un abbraccio a te, Eli e grazie dle commento.
6
postato da Elisabetta, il
L'aforisma è molto bello e d'effetto ma come posso 'io' invidiare chi ha fede se nn ne ho preso coscienza?...
si tende ad invidiare più cose materiali, per intenderci si può invidiare un sogno?
un abbraccio
5
postato da nina.*, il
La fede non ha misura, c'è chi la pratica ma non crede,ma la teme. E'il senso di dolcezza e d'amore che con Essa abbracci tutti,anche nel dolore.La fede è AMARE chi non ama il credo,non sa amare disinteressatamente c'io che la vita ti offre. Un salutone a TUTTI
Bella, Fiorella.