Commenti a "Non c'è amore non c'è pace tra uomini senza Dio." di Antonietta Palermo
22
postato da Gaetano Toffali, il
segnala abuso
21
postato da Davide Bidin, il
il "non hai una tastiera" è un commento dato dal fatto che il caps lock è un "tasto" della tastiera.
bello "pizzetto moscio" mi piace XD
son d'accordo con Gaetano infine.
20
postato da Roberta68, il
Gaetano, non è necessario conoscere tutte le lingue del mondo per capire che per chi ha scritto la frase e per chi ti sta parlando "Dio" è "Amore". Occorre giusto un minimo di attenzione e rispetto nei confronti dell' opinione altrui. E poi non ho parlato di "sproloqui" ma di "spropositi". Spero che la differenza la comprendi, anche se non conosci tutte le lingue del mondo.
19
postato da Gaetano Toffali, il
la lingua italiana e quasi tutte le lingue del mondo (non conoscendole tutte non posso escludere che nel linguaggio bantù non sia così) usano due termini diversi tra Dio e Amore per cui mia cara evidentemente non sono proprio la stessa cosa.
ma è mai possibile che un credente non riesca a capire quello che per un NON credente è facilissimo? ovvero che possono esistere uomini che credono ma anche che non credono.
Perchè chi crede si deve e può permettere di definire sproloqui i discorsi altrui o commiserare chi non crede?
E addirittura pensare che solo perchè nato in Italia ed educato sotto l'egida del Vaticano il DIO CATTOLICO sia il vero Dio?
se nascevi in Giappone ed eri shintoista ..... ? la vita rovinata per colpa della geografia?
Please credi e lascia non credere.
18
postato da Roberta68, il
Cara Antonietta,
se invece di dire "Dio" avessi detto "Amore" tutti avrebbero capito e ti avrebbero dato ragione. Basta pronunciare la parola "Dio" e, immancabilmente, piovono valanghe di spropositi.
Forse pensavi che chiunque sarebbe stato in grado di capire che "Dio" e "Amore" sono la stessa cosa. E' triste ma, evidentemente, non è così.