Commenti a L'isola felice di Giorgio De Luca
15
postato da Giorgio De Luca, il
segnala abuso
14
postato da Violina Sirola, il
Ben scritta, c'è musicalità..
il verso è spezzato,non condivido i pruni vicino al mare, preferisco le tamerici.
L'autore avrà una sua particolare predilizione.Voto Bella
13
postato da Elena Piccinini, il
Sir Jo Black, ho letto il tuo commento.Non affliggerti, è chiaro che ciascuno di noi può (e deve) scrivere ciò che pensa.
Ma se dici che la poesia è piacevole a livello di immagini, subito dopo non puoi dire che non ti piace "come suona".Le immagini e i suoni nella lirica si amalgamano in un perfetto equilibrio ed è proprio questo stupendo equilibrio che ha ipnotizzato l'animo del poeta (cioè Giorgio).Rileggila più attentamente.
Io leggo i tuoi commenti e anche se alle volte non condivido il tuo pensiero non significa che non mi faccia piacere "leggerti". Siamo qui per confrontarci, nient'altro.
Ciao.Elena
12
postato da Elena Piccinini, il
Giorgio, non sono un critico letterario per la qual cosa ho espresso unicamente un mio personale giudizio.Qualora tu non condividessi quanto ho scritto sulla tua poesia (che comunque ritengo molto bella)fammi sapere.Ciao.Elena
11
postato da Elena Piccinini, il
La poesia mi è piaciuta molto.
Vi è la dolcezza di una serie di immagini sensitive di fronte alle quali l'animo del poeta è rimasto imprigionato.Vi è il fluttuare delle onde che incanta il cuore proprio come se ascoltasse una melodia di Mozart.Bellissimo il verso finale: "il cammino felice.../ ove il tramonto.."
Il tramonto espande i suoi colori rivelando una risonanza di note che ripercorrono la voce dell'amore nel tempo, il tempo infinito.
Non posso che dire bravo a Giorgio.