Certificato di Registrazione
- Data del deposito:
- 23/07/2018 ore 19:25:24
- Seriale marca temporale:
0095 f05b 2a0a 957c
- Proprietario:
- Giovanni Battista Quinto
Opera registrata:
Ieri, in serata, ho assistito al grande evento Materano del "Presepe vivente"; manifestazione davvero speciale, molto caratteristica e ben interpretata da figuranti d'ogni parte d'Italia (veri maestri artigiani). Tutto era immerso in un veritiero e gradevole ritorno al passato, se non fosse per quelle scarpe Geox indossate dai suddetti figuranti o per gli immancabili telefonini innalzati al cielo, sempre pronti ad immortalare qualsiasi passaggio o qualunque paesaggio, compresa la roccia sita nella profonda gola denominata "Gravina". In molte persone ho notato tanta frenesia, portata a gran fatica nel ventre sopraffatto da eccessivo amor per un telefonino. Alzate le mani al cielo fotografando la nascita di Gesù nel silenzio del vostro cuore, consegnando al pensiero memoria d'una calda voce offerta al buon Dio per descrivere il lieto evento! Nascita che per noi, uomini imperfetti, dovrebbe esser segno profondo di rinascita. Nel giorno che ispira rinascita, pace e amore, l'uomo s...
Il presente certificato, validato da marca temporale che associa data e ora certe, è un documento informatico legalmente valido e opponibile a terzi (art. 20, comma 3, Codice dell'Amministrazione Digitale d.lgs. 82/2005).
La marca temporale è conforme al Regolamento UE eIDAS e pertanto la sua validità è riconosciuta da tutti gli Stati membri dell'Unione Europea. Il diritto di autore è riconosciuto in 185 Stati grazie alla ratifica della Convenzione di Berna come sottoscritta e successivamente integrata ("Convenzione"): il soggetto che ne ha la titolarità in uno degli Stati che hanno ratificato la Convenzione ne ha la legittima titolarità e il pieno esercizio anche negli altri Stati aderenti alla Convenzione.