Certificato di Registrazione
- Data del deposito:
- 23/07/2018 ore 19:38:11
- Seriale marca temporale:
00c6 4756 2886 7716
- Proprietario:
- Giovanni Battista Quinto
Opera registrata:
A mio avviso non bastano le parole per formulare un pensiero; bisogna saperlo creare nel rispetto della forma, senza trascurare il contenuto, l'espressività, la grammaticalità. Tutto risulterebbe vano se sprovvisti d'idonea capacità nell'andare ad elaborare una frase di senso compiuto. I ragazzi si sono "amminchiati" con tutti sti telefonini. Indubbiamente leggono poco, ma si esercitano men che meno nella scrittura corretta, non modificata alla "Facebook maniera". La nostra è l'epoca del messaggio breve, del "ch" che si trasforma in k, del "tanto" che si tramuta in t (tvttb), del "grazie" che cambia connotati passando ad un curioso grz ecc. La grammatica è stata completamente stravolta dall'avvento di internet. Ma finiamola con tutti sti monosillabi e con i "c'è n'è", con queste a senza h, con questi k al posto del ch e con le x al posto d'un ormai dimenticato per. Abituiamoci a ripassare la grammatica quotidianamente, alimentando i nostri dubbi e cercando di scrivere correttamente...
Il presente certificato, validato da marca temporale che associa data e ora certe, è un documento informatico legalmente valido e opponibile a terzi (art. 20, comma 3, Codice dell'Amministrazione Digitale d.lgs. 82/2005).
La marca temporale è conforme al Regolamento UE eIDAS e pertanto la sua validità è riconosciuta da tutti gli Stati membri dell'Unione Europea. Il diritto di autore è riconosciuto in 185 Stati grazie alla ratifica della Convenzione di Berna come sottoscritta e successivamente integrata ("Convenzione"): il soggetto che ne ha la titolarità in uno degli Stati che hanno ratificato la Convenzione ne ha la legittima titolarità e il pieno esercizio anche negli altri Stati aderenti alla Convenzione.